Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come diventare invisibile su WhatsApp

whatsapp

whatsapp invisibile

Come diventare invisibile su WhatsApp

Da Redazione

Ottobre 20, 2014

Come diventare invisibile su WhatsApp

Tutti utilizzano Whatsapp per chiacchierare e inviare messaggi ai propri conoscenti o colleghi. Tuttavia a volte può capitare di non avere voglia di essere disturbati da qualche scocciatore in particolare. Andiamo a scoprire insieme come diventare invisibile su Whatsapp.

Indice:

Come diventare invisibile su Whatsapp

Ormai Whatsapp è entrato talmente tanto nelle vite di tutti noi che per molti sarebbe davvero inimmaginabile decidere di rinunciarvi. Nonostante l’app di messaggistica istantanea sia estremamente utile per ognuno di noi ci sono molte persone che ne fanno un uso sbagliato.

Come diventare invisibile su WhatsApp

A chi non è mai capitato il cugino di terzo grado che invia di continuo fastidiose catene di Sant’Antonio? Oppure un corteggiatore troppo molesto? In casi come questi è estremamente utile capire come fare a rimanere invisibili agli altri contatti. Andiamo a scoprire insieme come fare.

Come nascondersi su Whatsapp

Il metodo più semplice per nascondersi su Whatsapp è utilizzare la modalità aereo del vostro smartphone grazie alla quale diventeremo irrintracciabili con un semplice click. In questo modo il telefono è offline ma sarà possibile leggere i messaggi ricevuti e anche rispondere a qualche amico, pur sapendo che i messaggi saranno recapitati quando l connessione tornerà attiva.

Questa è una strada molto comoda per leggere un messaggio già ricevuto senza però voler dare al mittente la conferma di lettura o semplicemente per sparire per qualche ora. Tuttavia non è la soluzione migliore poiché per tutto il tempo che la modalità aereo sarà attiva non sarà possibile ricevere nuovi messaggi.

Bloccare contatti e disattivare l’orario di accesso

In fin dei conti, il metodo migliore per liberarsi di uno scocciatore su Whatsapp resta sempre quello di bloccarlo. In alcuni casi potrebbe sembrare estremo ma è una soluzione certamente definitiva, bloccando un contatto questo non potrà sapere: se siamo online, se abbiamo aggiornato il profilo, l’orario di accesso.

Se volete invece liberarvi dello scocciatore ma continuare a chattare con altri amici è possibile disattivare l’orario dell’ultimo accesso. Per farlo basterà recarsi in “Impostazioni e poi cliccare su “Account”, poi su “Privacy” e poi su “Ultimo accesso” selezionando “Nessuno”.

Bloccare contatti e disattivare l’orario di accesso

Trucchi per scomparire su Whatsapp

Esistono anche altri trucchi molto utili per diventare invisibili su Whatsapp. Ad esempio bisogna sapere che c’è un modo per eliminare la conferma di lettura. Le famose spunte blu possono essere eliminate semplicemente recandosi in “Privacy” e togliendo la spunta alla casella “Conferme di lettura”. In questo modo nessuno potrà sapere se avete o meno letto un messaggio che vi ha inviato.

Un altro trucco molto interessante è impedire di vedere gli aggiornamenti di stato e di immagine del profilo ai nostri contatti. Per poterlo fare basterà ancora una volta recarsi in “Privacy” e poi selezionare le due voci relative a “Immagine del profilo “ e “Stato”.

Nascondere stato e immagine profilo WhatsApp

Insomma, come avete potuto capire grazie alla nostra guida ci sono davvero molti metodi e trucchi per sparire da Whatapp, momentaneamente o definitivamente. Non vi resta che scegliere quello più adatto a voi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico