Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Giochi > Come scegliere la giusta piattaforma di gioco online

Come scegliere la giusta piattaforma di gioco online

Da Redazione

Febbraio 17, 2018

Come scegliere la giusta piattaforma di gioco online

Il settore del gioco online sta facendo degli impressionanti passi in avanti rispetto agli scorsi anni. Merito sicuramente del boom di smartphone e tablet, ma anche della possibilità di poter sfruttare delle connessioni che, man mano che passa il tempo, si sono fatte sempre più veloci, ma al tempo stesso anche notevolmente più affidabili.

Il gambling online, quindi, sta diventando un fenomeno a tutto tondo, con l’opportunità per tanti utenti di trovare sul web delle piattaforme che sono veramente in grado di offrire un’esperienza di gioco coinvolgente e divertente. Per orientarsi in fase di scelta, uno dei consigli migliori da seguire è di dare un’occhiata su Casinoonline.blog, un portale che permette di scovare quali sono i migliori casinò online legali italiani in modo semplice e decisamente rapido.

Con il passare del tempo, si sta assistendo a una vera e propria rivoluzione del gioco online, con la possibilità di affrontare un’esperienza di gioco sempre più completa e di alta qualità sotto ogni punto di vista, da quello grafico fino a quello sonoro. La nascita di modalità di gioco live in streaming, come ad esempio quella che riguarda la roulette, testimonia alla perfezione come i tempi siano cambiati e il gap tra casinò online e casinò dal vivo sembra essere ormai quasi azzerato.

La legalità di un casinò online

Il primo passo da fare per chi si vuole avvicinare a questo mondo e ha intenzione di creare un conto di gioco sul web è indubbiamente quello di andare alla ricerca di una piattaforma che operi in modo legale sul mercato italiano. Come si può fare per capire qualcosa in più su questo aspetto? Tutto molto semplice, dato che è sufficiente verificare la presenza del marchio AAMS o ADM all’interno della home page del sito in questione.

Tutte le piattaforme che operano legalmente, rispettando quindi i dettami di legge, sul territorio italiano devono esporre questo marchio. Si tratta di una licenza che viene rilasciata da parte dell’Agenzie delle Dogane e dei Monopoli, solamente dopo aver controllato e analizzato con grande attenzione la presenza di vari requisiti, che devono essere rispettati in modo rigoroso.

Un sito legale, quindi, permetterà agli utenti che decidono di creare un conto di gioco la possibilità di dormire sonni più che tranquilli, potendosi dedicare solamente all’esperienza di gioco senza dover pensare ad altre cose. Quindi, nessun rischio per i dati personali che vengono inseriti in fase di registrazione e nemmeno per i vari giochi che sono presenti online, che rispettano tutti i requisiti stringenti previsti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Attenzione al servizio clienti, ai bonus e ai metodi di pagamento offerti

Altri due aspetti che possono senz’altro fare la differenza in fase di scelta sono la presenza di un servizio clienti affidabile e rapido nel rispondere e di una gamma di metodi di pagamento che deve inevitabilmente coinvolgere quelli più famosi e diffusi sul web.

Nel caso del servizio di assistenza clienti, molto meglio optare per quelle piattaforme che mettono a disposizione sia una Live Chat che un numero telefonico dedicato per poter entrare in contatto con un operatore. In questo modo, si vanno a ridurre i tempi di attesa e, di conseguenza, si perderà anche meno nel tempo nel trovare una valida soluzione per il problema che è stato riscontrato durante l’esperienza di gioco.

Infine, occhio ai bonus di benvenuto, soprattutto in merito a quei requisiti di scommessa che devono essere soddisfatti per poter attivare e trasformare il bonus, così come all’elenco dei sistemi di pagamento da poter usare per effettuare versamenti e prelievi verso e dal proprio conto di gioco. Importante è la presenza degli strumenti di pagamento più diffusi per fare acquisti online e di quello che l’utente utilizza abitualmente anche per altre attività.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico