Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come spostare i numeri dalla SIM all’iPhone

Come spostare i numeri dalla SIM all’iPhone

Da Redazione

Dicembre 19, 2018

Come spostare i numeri dalla SIM all’iPhone

Avete acquistato un iPhone e volete spostare i numeri dalla SIM direttamente sul dispositivo? Non è un’operazione impossibile, poiché il sistema operativo iOS permette di importare i contatti su iPhone da varie fonti e sincronizzare la rubrica sfruttando alcuni servizi cloud.

Anche se non siete dei grandi esperti di tecnologia potete fare questa procedura tranquillamente agendo direttamente dallo smartphone, bastano un po’ di pazienza e pochi passaggi.

Può succedere di aver avuto sempre uno smartphone diverso dall’iPhone e di aver salvato i contatti sulla SIM Card, in questo caso spostarli da un dispositivo all’altro è quasi immediato, in alcuni casi è sufficiente semplicemente prendere la sim è cambiare device, ma quando si tratta di dispositivi Apple il discorso cambia.

Siamo abituati a procedure un po’ più complesse quando si tratta di dispositivi iOS, quanto meno rispetto ad altri tipi di dispositivi e sistemi operativi, in questo caso però, spostare i numeri dalla SIM all’iPhone non è così difficile come si possa pensare.

Per effettuare questa operazione basta accedere alla home screen dell’iPhone, fare un tap sull’icona Impostazioni e scegliere la voce Contatti dal menu che appare; scorrere la schermata verso il basso, pigiare su Importa contatti SIM e poi scegliere la voce iCloud o uno dei servizi disponibili tra cui Gmail, iCloud o altri. Fatto questo si avvierà la procedura di importazione dei contatti direttamente nel cloud di Apple.

Come spostare i numeri dalla SIM all’iPhone

L’iPhone non salva i contatti direttamente sulla SIM card, per questo motivo quando si vogliono salvare dei contatti presenti su una SIM su un iPhone bisogna farlo salvandoli in cloud, in questo modo saranno disponibili nel dispositivo.

Se volete recuperare i contatti di una vecchia scheda SIM per spostarli sulla nuova, bisogna inserire la vecchia nell’iPhone e fare la procedura sopraindicata, poi inserire la nuova e verificare che siano presenti tutti i numeri.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico