app desktop windows 8
app sul desktop con windows 8
Come spostare le app sul desktop in Windows 8
Da Redazione
Dicembre 29, 2014
Come fare per spostare le app sul desktop in Windows 8, compiendo con successo un’azione che mette continuamente in difficoltà gli utenti alle prese con le novità dell’ultimo sistema operativo rilasciato da Microsoft. Il motivo è semplice e deriva dal fatto che l’operazione non avviene in modo automatico, ma grazie a quanto descritto di seguito nella guida sarete in grado di portarla a termine in pochi istanti.
L’obiettivo di spostare le app sul desktop in Windows 8
Il procedimento che andremo a descrivere si occupa di aggiungere collegamenti alle vostre app preferite sul desktop, in modo da avviare con la massima velocità i vari software installati, anziché andare a cercare chissà dove tra le directory del PC.
Come spostare le app sul desktop in Windows 8
Sapere come aggiungere sul desktop i collegamenti ad app e altri file installati sul PC è molto semplice. Basta andare nella schermata principale del computer e fare clic con il tasto destro in una zona vuota del desktop. Dopo di che, dall’elenco che si aprirà dovrete selezionare Nuovo e poi procedere con Collegamento.
Da qui sarà semplice intuire come inserire sul desktop i collegamenti alle app che desiderate: potrete decidere di sfogliare le cartelle del computer per scegliere il file da aggiungere, oppure immettere direttamente la posizione del PC dove si trova e inserirlo con estrema facilità sul desktop.
Se dopo aver spostato un’app sul desktop con Windows 8 doveste cambiare idea, rimuovere il collegamento è ancora più semplice. Basta un clic con il destro sull’icona e andare avanti con Elimina.
Articolo precedente
Come aggirare il blocco Facebook in ufficio
Articolo successivo
Come tenere aggiornati i programmi del PC
Redazione