downgrade
ios 8.4.1
ios 9
Come tornare a IOS 8.4.1 da IOS 9 su iPhone e iPad
Da Redazione
Ottobre 30, 2015
Come ogni anno insieme ai nuovi prodotti della serie iPhone e iPad, Apple presenta anche l’aggiornamento software ad alcuni dei suoi modelli precedenti, in questo caso tutti gli iPhone dal modello 5 in poi, e gli iPad dalla seconda serie in poi e quelli della serie Air e Mini. Quest’anno l’aggiornamento è stato ad iOS 9, aggiornamento del sistema Apple che presenta diverse novità, tra le quali il supporto alla pressione variabile delle dita su schermo su iPhone 6S, un miglioramento delle funzionalità multimediali e l’introduzione di una funzione di risparmio energetica.
Se però c’è una cosa che unisce tutti gli aggiornamenti software nel mondo informatico, compresi quelli Apple, è che ad ogni update, insieme alle tante migliorie, c’è sempre qualcuno che ci perde o che non si trova bene. Se dunque volete effettuare il downgrade da iOS 9 alla versione 8.4.1 dovete affrettarvi a seguire questa guida, come sempre Apple rende possibile il downgrade solo per un periodo finestra di qualche settimana, dopo di che sarà impossibile tornare alla versione precedente. E allora seguite questa guida per tornare alla vecchia e stabile versione di iOS 8.4.1 in attesa di un ulteriore aggiornamento che risolva gli eventuali problemi che avete riscontrato in iOS 9.
DOWNGRADE A IOS 8.4.1
Intanto dovete scaricare il file contenete il sistema operativo iOS 8.4.1 (sotto forma di file .ipsw) dal sito Apple, qui sotto per voi abbiamo incollato direttamente i link con iOS 8.4.1 per il vostro device.
Elenco iPhone / iPad / iPod
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5s (CDMA)
- iPhone 5s (GSM)
- iPhone 5c (CDMA)
- iPhone 5c (GSM)
- iPhone 5 (CDMA)
- iPhone 5 (GSM)
- iPhone 4s (Dualband)
- iPod touch (5th generation)
- iPod touch (6th generation)
- iPad Air 2 (6th generation)
- iPad Air 2 (6th generation Cellular)
- iPad Air (5th generation GSM Cellular)
- iPad Air (5th generation)
- iPad Air (5th generation CDMA)
- iPad (4th generation CDMA)
- iPad (4th generation GSM)
- iPad (4th generation Wi-Fi)
- iPad Mini 3 (China)
- iPad Mini 3 (Wi-Fi)
- iPad Mini 3 (Cellular)
- iPad Mini 2 (Wi-Fi + Dualband Cellular)
- iPad Mini 2 (Wi-Fi)
- iPad Mini 2 (CDMA)
- iPad Mini (CDMA)
- iPad Mini (GSM)
- iPad Mini (Wi-Fi)
- iPad 3 (Wi-Fi)
- iPad 3 (GSM Cellular)
- iPad 3 (CDMA Cellular))
- iPad 2 (Wi-Fi Rev A 2,4)
- iPad 2 (Wi-Fi 2,1)
- iPad 2 (GSM)
- iPad 2 (CDMA)
Proseguite mettendo il vostro iPhone o iPad in modalità ripristino
- Spegnete il device, mantenete premuto il tasto Home e collegate via USB lo smartphone o il tablet al computer, attendete che compaia la schermata di connessione con iTunes prima di togliere la pressione da Home
Fatto ciò avviate iTunes e dall’applicazione, se avete Windows premete il tasto shift della tastiera e cliccate su Ripristina, se siete su Mac OS X invece premete il tasto comand e ripristina. Ora selezionate il file con il sistema iOS 8.4.1 che avete precedentemente scaricato e accettate le condizioni d’uso che vi verranno mostrate. Terminata la procedura, dopo diversi minuti, potrete avviare direttamente l’iPhone o l’iPad, o ripristinare un vecchio backup proveniente da una versione di iOS precedente o uguale alla 8.4.1 (esclusi dunque quelli fatti con iOS 9)
Articolo precedente
Come aumentare la durata della batteria su iPhone 6
Articolo successivo
App per ascoltare musica su Android
Redazione