password wifi
windows 7
Come trovare la password wifi in Windows 7
Da Redazione
Febbraio 08, 2015
Oggi vedremo come trovare la password wifi in Windows 7 senza l’utilizzo di nessun programma in particolare. Nella vita di tutti i giorni può capitare di smarrire o dimenticare la password per accedere a internet, ma grazie ai nostri consigli potrete recuperarlo facilmente e velocemente, senza installare nessun tipo di applicazione a volte difficile da utilizzare.
Per prima cosa cliccate sul pulsante Start e aprite il Pannello di Controllo; ora cliccate su Centro connessioni di rete e condivisione.
Cliccate sulla voce Gestisci reti wireless e cercate la rete di cui avete smarrito la password; cliccate con il pulsante destro del mouse una volta trovata e selezionate Proprietà. Visualizzate la scheda Sicurezza, cliccate su Mostra caratteri e il gioco è fatto.
Il secondo metodo per recuperare la password della propria rete wifi e tramite il pannello di controllo del moden/router. Prima di tutto aprite una pagina del browser che solitamente utilizzate e digitate l’indirizzo IP del vostro router nella barra di ricerca, come ad esempio 192.168.1.1. Scrivete nome e password e aprite la pagina web relativa alla configurazione del router che state utilizzando; nella maggior parte dei casi, sia il nome che password è admin.
Nella pagina web che avete aperto cercate l’opzione relativa alla rete wireless, oppure un’impostazione ad essa correlata. Nella maggior parte dei casi è proprio qui che dovreste trovare la chiave di rete o password di rete, ma dovrete individuare la crittografia wireless. Se dovessero insorgere dei problemi e non doveste scovare i codici necessari per la connessione internet seguendo questi consigli, suggeriamo di contattare il produttore del router per avere maggiori informazioni e chiarimenti a riguardo.
Articolo precedente
Recensione HP Stream 14, notebook economico
Articolo successivo
Toshiba Satellite Click 2 Pro P30W-B – Recensione
Redazione