come usare due account skype
multi skype launcher
usare due account skype stesso pc
Come usare due account Skype contemporaneamente
Da Redazione
Novembre 26, 2014
Skype è uno dei programmi per la messaggistica istantanea più usati al mondo, famoso inizialmente per le videochiamate, ha avuto un suo buon seguito anche per i messaggi trovando riscontro in vari ambiti, compresi quello di studio e di lavoro.
Avete deciso di separare il vostro account personale da quello di lavoro e volete sapere come usare due account Skype contemporaneamente? Allora proseguite la lettura, nei paragrafi successivi vi spiegheremo come fare a usare due account Skype sullo stesso computer suggerendovi un paio di metodi funzionali.
Vedremo come usare due account Skype sullo stesso Pc usando la versione per il web e avviando una nuova istanza, si tratta di soluzioni facili da attuare, anche chi non è un grande esperto di queste cose riuscirà a metterle in pratica.
Collegare due account contemporaneamente usando Skype per il Web
La miglior soluzione per usare due account Skype contemporaneamente è quella di usare Skype per il web, la versione web del software, in questo modo è possibile accedere all’account principale tramite versione desktop e a quello secondario usando la versione web.
Per accedere a Skype per il web bisogna collegarsi alla pagina del servizio, inserire il nome utente, l’email o il numero di telefono e cliccare su Next, poi digitare la password nel capo apposito e spuntare la voce accanto a Keep me signed se si desidera restare autenticato, senza dover accedere ogni volta i dati e poi fare clic su Sign in e accedere.
È disponibile anche un’estensione per i browser Chrome e Firefox, nel primo caso bisogna collegarsi al Chrome Web Store e scaricarlo, poi si aggiungerà un’icona in alto a destra del browser dal quale sarà possibile accedere; per Firefox bisogna recarsi sul sito Mozilla Addons e installare l’estensione.
Collegare due account Skype contemporaneamente avviando una nuova istanza
È possibile usare più account Skype sul computer contemporaneamente, per farlo bisogna avviare una nuova istanza, in questo caso si potrebbe avere la necessità di usare la Gestione attività per chiudere Skype.
Per eseguire un’altra istanza su Windows desktop premere il tasto Windows e R contemporaneamente, nella finestra Esegui digitare %programfiles(x86)%/skype/phone/ e cliccare su OK.
Cliccare con il tasto destro del mouse sul file Skype.exe e poi scegliere Invia a Desktop (Crea collegamento), cercarlo sul desktop e col tasto destro fare Proprietà.
Nella scheda Collegamento, in Destinazione aggiungere /secondary alla fine del percorso, nel campo Destinazione verrà visualizzato: C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary o C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary se si esegue una versione a 64 bit del sistema operativo, poi dare Ok.
A questo punto ogni volta che si clicca sull’icona di Skype per accedere al programma, si aprirà una nuova istanza in cui si potranno inserire i dati di accesso di un account diverso ogni volta che se ne avvia nuova.
Con questo metodo sarà possibile usare più account Skype contemporaneamente e collegarsi per parlare con i propri amici e colleghi senza correre il rischio di far confusione usando una sola schermata con tutti i contatti.
I due metodi sono entrambi facilmente accessibili, se dovete usare solo due account diversi vi consigliamo il primo metodo che è sicuramente più semplice e immediato rispetto al secondo.
Articolo precedente
Come spedire un pacco economicamente
Articolo successivo
I migliori siti per cercare icone gratis
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024