Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Cosa sono i supergruppi su Telegram

Cosa sono i supergruppi su Telegram

Da Redazione

Aprile 29, 2016

Cosa sono i supergruppi su Telegram

Una delle funzioni più amate sulle applicazioni di messaggistica istantanea è il fatto di poter creare gruppi di più persone con le quali parlare contemporaneamente, su questa app viene data la possibilità di creare supergruppi, ma esattamente cosa sono i supergruppi su Telegram?

I supergruppi su Telegram possono raggiungere il numero di 5.000 membri ognuno e permettono di comunicare in modo molto potente, mettendo a disposizione varie funzioni che andremo a vedere di seguito.

cosa sono i supergruppi telegram

– Cronologia unificata: questa funzione permette di modificare i messaggi dopo averli pubblicati oppure di eliminarli in modo che nessuno del supergruppo lo possa leggere.

– Accesso da tutte le piattaforme: è possibile accedere all’account e ai propri messaggi in qualsiasi momento sfruttando un qualunque dispositivo mobile o desktop.

– Ricerca istantanea: con questo strumento si possono trovare i messaggi andando a ricercarli tra milioni.

– Inserimento di menzioni e hashtag: possibilità di tracciare una conversazione utilizzando queste opzioni, rendendo la comunicazione più scorrevole nonostante le grandi dimensioni del supergruppo.

– Notifiche intelligenti: possibilità di silenziare il gruppo e ricevere notifiche solo quando si viene menzionati o qualcuno risponde ai nostri messaggi.

– Condivisione dei file: questa opzione permette di inviare e ricevere qualsiasi tipo di file fino a 1.5 GB.

Abbiamo spiegato cosa sono i supergruppi su Telegram, passiamo a spiegare la differenza con i gruppi e i canali.

I gruppi su Telegram possono avere fino a 200 membri e chiunque può invitare nuove persone a farne parte, cambiare nome e foto al gruppo, si tratta di un’impostazione predefinita che può essere modificata in qualsiasi momento.

Se il gruppo cresce e si supera il numero massimo contenibile di utenti, si può espanderlo e aggiornarlo e farlo diventare un supergruppo, che è decisamente molto più capiente ed ha una cronologia unificata.

I canali sono un altro tipo di strumento offerto da Telegram che permette la diffusione di messaggi pubblici a un vasto pubblico, perché può avere un numero illimitato d’ iscritti.

Come creare un supergruppo su Telegram

Come creare un supergruppo su Telegram

Dopo aver capito cosa sono i supergruppi su Telegram, vediamo come crearne uno con semplici passaggi a seconda del sistema operativo mobile utilizzato.

– Creare un supergruppo con Android: cliccare sull’icona tonda della matita nella lista chat e poi su “Nuovo Gruppo”.

– Creare un supergruppo con iOS: creare un nuovo messaggio e poi cliccare su “Nuovo Gruppo”.

– Creare un supergruppo con Windows Mobile: premere sull’icona “+” nella barra centrale e poi su “Nuovo Gruppo”.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico