Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Le migliori cuffie wireless PS4

Le migliori cuffie wireless PS4

Le migliori cuffie wireless PS4

Sei un vero appassionato della PS4 e ti piace giocare anche durante la notte ma non vuoi disturbare le altre persone presenti in casa? In questo caso utilizzare le cuffie wireless PS4 è la soluzione migliore, potrai immergerti completamente nel tuo gioco preferito e nei suoi effetti sonori senza dare fastidio.

Stai pensando al fastidioso filo delle cuffie? Non preoccuparti, in questo articolo ti suggeriamo le migliori cuffie wireless PS4.

Le cuffie wireless sono un accessorio che non può mancare se ami giocare per molte ore alla PS4, sono comode da indossare e sono prive del fastidioso cavo che potrebbe impedire i movimenti o renderli più difficili, non sai come collegarle alla console? Continua la lettura.

Le migliori cuffie wireless PS4

Come collegare le cuffie wireless alla PS4

Come prima cosa collega la tua console PS4 a internet, puoi farlo usando una rete Wi-fi o un cavo LAN, ti basta andare su Impostazioni > Rete > Configura connessione Internet e seguire le istruzioni a schermo per impostare la rete.

Per la connessione tramite cavo LAN, scegli Usa un cavo di rete LAN e poi Tipica e segui le indicazioni sullo schermo fino a ottenere la configurazione automatica.

Per la connessione Wi-fi, seleziona Usa Wi-fi, poi Tipica, scegli la rete Wi-Fi tra quelle mostrate in elenco e configura le impostazioni.

Ora passiamo a collegare le cuffie wireless alla PS4, devi sapere che queste funzionano tramite un dongle, ovvero una chiavetta USB, o una base che si collega a una porta USB e all’uscita audio ottica della console.

Dopo aver effettuato il collegamento, in entrambi i casi, è sufficiente accedere alle impostazioni della console e impostare le cuffie come dispositivo di audio di output e input predefinito.

Per farlo bisogna andare sul menu Impostazioni della PS4, poi su Audio e schermo > Impostazioni uscita audio e impostare l’opzione Uscita principale su Digital out e l’opzione Formato audio su PCM lineare.

Nel menu dell’uscita principale dovete essere sicuri che ci sia il segno di spunta solo sulle voci riguardanti il tipo di audio supportato dalle cuffie, per conoscerlo consultate il loro manuale.

Il passo successivo è quello di andare su Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi audio > Dispositivo di uscita di PS4 e selezionare il nome delle cuffie, poi ripetere la stessa operazione sul menu Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi audio > Dispositivo di ingresso, in caso le cuffie abbiano anche il microfono e potrai anche regolare il volume di entrata e uscita.

Nel menu Dispositivo di uscita predefinito, devi controllare che l’opzione Riproduci l’audio tramite cuffie sia impostata su Tutto l’audio, in modo da poter ascoltare tutti suoni che saranno riprodotti dalla PS4.

Ora che sai come collegare le cuffie wireless alla PS4, ecco un elenco delle migliori in commercio che puoi valutare per l’acquisto.

Le migliori cuffie wireless PS4 del 2020

Cuffie Sony Gold Wireless Headset

Sony cuffie wireless PS4 sono delle cuffie progettate per assicura un’esperienza audio coinvolgente per tutti i giocatori, con un design comodo e confortevole che permette di indossarle per ore senza alcun fastidio.

Gold Wireless Headset

I cuscinetti per le orecchie sono morbidi, il design è decisamente elegante ed ergonomico, sono presenti due microfoni nascosti dotati anche di tecnologia di cancellazione del rumore esterno permettendo di comunicare con altri giocatori senza il minimo disturbo.

Il suono hi-fi virtual surround 7.1 permette di godersi ogni dettagli sonoro del gioco, inoltre, le cuffie sono state progettate per integrarsi perfettamente anche con PlayStation VR.

Nessun prodotto trovato

Cuffie Turtle Beach Stealth 600

Turtle Beach Stealth 600 sono delle ottime cuffie wireless PS4 da gioco, assicurando un suono surround e un’esperienza audio davvero coinvolgente.

Cuffia Turtle Beach Stealth 600

Sono dotate di un design super moderno, realizzate con materiali di qualità, i padiglioni sono morbidi e comodi da indossare. Il suono surround virtuale e l’audio di chat sono riprodotti tramite altoparlanti over-ear da 50 mm; il microfono incorporato ha un’elevata sensibilità e permette di conversare senza i fastidiosi rumori esterni.

Queste cuffie sono pensate anche per chi indossa gli occhiali grazie allo speciale design ProSpecs, insieme alla fascia e ai cuscinetti traspiranti in tessuto.

Nessun prodotto trovato

Cuffie Logitech G933

Logitech G933 sono tra le migliori cuffie wireless PS4 in commercio, design moderno ed ergonomico, si indossano per ore senza fastidi. Sono dotate di prestazioni audio eccellenti, forniscono un audio avvolgente di qualità superiore, i driver Pro-G offrono alti puliti e bassi potenti e profondi.

cuffia Logitech G933

È possibile giocare in modalità wireless ma anche cablata senza ritardi a 2.4 GHz in modalità wireless per un massimo di 12 ore carica, oppure usare l’ingresso analogico da 3.5 mm.

Queste cuffie sono dotate anche di microfono e possono essere utilizzate per altre console di gioco, per pc e dispositivi portatili.

Interessante la possibilità di poter rispondere a una chiamata mentre si continua a giocare o di riprodurre musica senza dover mettere in pausa il gioco.

Nessun prodotto trovato

Cuffie Astro A50

Astro A50 sono delle ottime cuffie wireless a 5 GHz, segnale a bassa latenza senza interferenze per giocare e comunicare con chiarezza e grazie alla tecnologia MixAmp viene offerta l’ottimizzazione audio direttamente nella cuffia col microfono.

Sono realizzati con materiali premium leggeri e di qualità, facili da indossare, si adattano a qualsiasi misura e forniscono un comfort di primo livello, possono essere utilizzate per ore senza alcun fastidio.

cuffia Astro A50

Qualità audio professionale, queste cuffie sono pensate per i videogamer e i gamer design, per avere un suono nitido, dettagliato a ogni frequenza, un livello di volume gestibile e vantaggi unici durante il gioco.

Le Astro A50 vengono vendute con una base di ricarica dotata di associazione automatica, ricarica magnetica e indicatore della durata delle batterie.

Nessun prodotto trovato

Conclusioni

La guida all’acquisto sulle migliori cuffie wireless per PS4 termina qui. Sei riuscito/a a trovare la cuffia perfetta per le tue esigenze? Ti consiglio di leggere gli altri articoli simile a questo:

Condividi con un amico