I migliori 5 siti per condividere file di grandi dimensioni
Da Redazione
Settembre 09, 2014
La rete viene utilizzata ogni giorno per condividere file di varia natura con gli internauti di tutto il mondo. Per i file di piccole dimensioni la condivisione non crea alcun tipo di problema, mentre quando si ha la necessità di inviare file di dimensioni considerevoli non tutte le piattaforme sono in grado di soddisfare la richiesta.
In questo articolo descriveremo i migliori 5 siti per condividere file di grandi dimensioni, mettendo in evidenza i pregi ed i difetti di ognuno ed offrendo la possibilità di confrontarli per scegliere quale si adatta meglio alle vostre necessità.
FileFactory – Servizio attivo dal 2005, FileFactory offre ai suoi utenti la possibilità di condividere file per un massimo di 2 GB gratuiti. I file caricati possono essere scaricati un numero illimitato di volte.
Una funzione interessante è quella definita Filebox, che consente di autorizzare altri utenti a caricare file nel proprio account in autonomia e sicurezza.
Un difetto di FileFactory riguarda la velocità di download per gli user con sottoscrizione gratuita. Facendo l’upgrade all’abbonamento premium la velocità di download viene incrementata notevolmente.
4shared – Offre un servizio base gratuito molto allettante, con 15 GB gratuiti per l’archiviazione online dei propri file e la loro successiva condivisione. I file caricati possono avere una dimensione massima di 2048 MB ed il loro caricamento è molto semplice grazie alla funzione Drag & Drop e alla possibilità di memorizzare più file contemporaneamente.
L’account gratuito presenta delle limitazioni rispetto alla sottoscrizione premium, ad esempio non si potranno vedere i file in anteprima, stoppare e riprende i download in un secondo momento e comprimere i propri file.
RapidShare – Il server principale di RapidShare è collocato in Svizzera e questo garantisce la massima protezione e riservatezza dei dati, oltre all’indipendenza da fornitori di servizi esterni. Rientra fra i migliori 5 siti per condividere file di grandi dimensioni perché dà la possibilità di caricare file di dimensione massima di 500 MB.
Per quanto riguarda il download, proprio come per gli altri servizi, anche RapidShare mette a disposizione due diverse velocità, una rivolta agli utenti premium ed una rivolta a chi si iscrive gratuitamente.
MediaFire – Servizio che permette all’utente di accedere da qualunque device ai file caricati. Oltre al tradizionale accesso tramite il sito web ufficiale, il servizio dispone di un software compatibile con Windows e di applicazioni compatibili con i più diffusi sistemi operativi mobile.
MediaFire fa della collaborazione e della condivisione il suo punto forte, grazie alla perfetta integrazione con i social network. Il tutto in piena sicurezza, il che rende questo servizio perfetto anche per memorizzare dati sensibili.
Uploaded – Un servizio per la condivisione di file online che ti permette di guadagnare invitando i tuoi amici ad iscriversi al servizio e a registrare l’account premium. Riceverai il 75% sulla prima sottoscrizione a pagamento ed il 65% sugli abbonamenti successivi.
L’account Free garantisce l’utilizzo del file manager per la gestione dei file caricati ed offre la possibilità di raccogliere punti per eseguire l’upgrade all’account premium gratuitamente.
Articolo precedente
Rendere le immagini meno pesanti senza perdere qualità
Articolo successivo
Come togliere gli occhi rossi dalle foto
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024