Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > I migliori giochi Disney gratuiti da giocare su smartphone o tablet

I migliori giochi Disney gratuiti da giocare su smartphone o tablet

Da Redazione

Febbraio 04, 2019

I migliori giochi Disney gratuiti da giocare su smartphone o tablet

I cartoni animati della Disney sono uno dei pilastri dell’infanzia di tutti noi. La fabbrica dei sogni californiana, con i suoi personaggi e le sue storie indimenticabili e senza tempo, ha riempito la fantasia di milioni di bambini di tutto il mondo. Riesce difficile pensare che Topolino, la mascotte della Disney, ha compiuto da poco 90 anni!

Ai personaggi dei cartoni che abbiamo imparato ad amare sono stati dedicati film, fumetti, giochi da tavolo e moltissimi videogiochi. Alcuni, come la serie di Kingdom Hearts e l’originale esperimento di Infinity, hanno vendute milioni e milioni di copie. Per questo, abbiamo deciso di dare un’occhiata all’app store per capire quali sono  i migliori giochi Disney per giocare online gratuitamente.

Perfetti per i più piccoli (ma siamo sicuri che anche i grandi non resisteranno alla tentazione di provarli), questi giochi mobile vi garantiranno ore di divertimento assicurato

Disney Heroes: Battle Mode

I migliori giochi Disney gratuiti

Si tratta di un gioco in cui dovremmo controllare una squadra di alcuni dei personaggi più famosi della Disney in battaglie a turni. Si tratta di un gdr d’azione in cui avanzare attraverso diversi livelli di difficoltà crescente. E’ possibile far crescere i nostri eroi, potenziandoli tramite oggetti speciali e punti esperienza.

I personaggi a disposizione sono tantissimi: ci sono i protagonisti di Toy Story, di de Gli Incredibili, di Ralph Spaccatutto e di Metropolis, solo per citarne alcuni. Inoltre,  è possibile sfidare altre persone online per scalare le classifiche e diventare il giocatore più forte.

Castle of Illusions

Minnie è stata rapita e a Topolino spetterà il compito di salvarla. Farlo, però, non sarà affatto facile, perché dovrà addentrarsi all’interno di un castello pieno di trappole, e enigmi e nemici da sconfiggere.

Castle of Illusions è il remake di un classico pubblicato per la prima volta da Sega ben 28 anni fa. Il gioco non è per nulla invecchiato: si tratta di un platform in cui bisognerà superare degli enigmi e delle prove di abilità per riuscire ad arrivare alla fine della nostra missione.

Disney Magic Kingdoms

Si tratta di un gestionale in cui bisognerà costruire da zero il proprio parco a tema Disney. Naturalmente, per farlo potremo scegliere fra centinaia di attrazioni diverse. Inoltre, è possibile “ingaggiare” i personaggi più famosi per attrazioni speciali. Ce ne sono tantissimi, e avrete completa libertà di scelta per poter davvero costruire il vostro parco personale.

Lo scopo è quello di aumentare al massimo gli indicatori di gioia e di divertimento dei piccoli visitatori. Anche qui, essendo un gioco online, è possibile competere con gli altri giocatori per scalare la classifica, e visitare i parchi da loro creati.

Disney Emoji Blitz

Si tratta di un puzzle game, ma con una marcia in più. Lo scopo del gioco è quello di abbinare le caselle uguali in combinazioni di 3 o più, per ottenere sempre più punti e avanzare così in una serie di livelli di difficoltà crescente.

Così facendo sarà possibile sbloccare nuove emoji ispirate ai personaggi Disney, per poi usarle nei vostri messaggi Whatsapp o Telegram. Ce ne sono tantissime (oltre 2.000) e ne vengono aggiunte regolarmente di nuove tramite aggiornamenti ed eventi speciali.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico