Recensione Inateck Case Esterno USB 3.0
Da Redazione
Novembre 28, 2016
Inateck Case Esterno USB 3.0 è un case esterno per hard disk che si fa notare per le sue dimensioni compatte, permette di espandere la memoria di computer portatili e di trasformare un vecchio disco rigido interno in un comodo e veloce supporto esterno per l’archiviazione dei dati.
Realizzato con materiali molto resistenti, in plastica dura, che protegge il disco rigido da eventuali urti o graffi, facile da trasportare, pesa solo pochi grammi, può essere riposto comodamente in borsa.
Al suo interno è presente anche delle gomma piuma per proteggere in modo efficace l’hard disk introdotto; l’inserimento del disco rigido è molto semplice, basta far scivolare la parte posteriore all’indietro e inserirlo. Non sono presenti viti, quindi il montaggio avviene in pochissimi secondi e senza particolari problemi.
Inateck Case Esterno USB 3.0 è compatibile con HDD e SSD SATA 2,5” da 9,5 mm a più piccoli; inoltre, grazie alla porta USB 3.0 Super Speed, è possibile raggiungere una velocità fino a 5 Gbps, dieci volte superiore al classico standard USB 2.0.
Sul bordo è presente anche un indicatore LED di colore blu che diventa poi rosso e serve a dare informazioni sullo stato del dispositivo.
L’installazione avviene automaticamente, non servono riavvi ne driver, basta semplicemente collegare il case al computer utilizzando l’apposito cavo in dotazione e in pochissimi secondi il dispositivo sarà riconosciuto e perfettamente funzionante.
Inateck Case Esterno USB 3.0 è compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 2000/Windows Me/Windows 98/Xp/Vista/7/8, Mac OS da 9.1 a 10.8.4 o superiore.
Articolo precedente
Recensione Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0
Articolo successivo
Creare un logo gratis con il tool online di Mr.Webmaster
Redazione