Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Infinity TV: come funziona e quanto costa

Infinity TV: come funziona e quanto costa

Da Redazione

Febbraio 22, 2018

Infinity TV: come funziona e quanto costa

I vostri amici ne parlano, vedete spesso la pubblicità in televisione e su internet ma non avete ben capito cos’è Infinity Tv, come funziona e quanto costa e siete alla ricerca di informazioni chiare ed esplicite che vi spieghino esaustivamente i punti più importanti, allora continuate a leggere questa guida.

Infinity è un servizio online lanciato da Mediaset che permette di guardare e scaricare film di ogni genere, serie TV, cartoni animati e programmi televisivi e godersi i contenuti da qualsiasi dispositivo desktop e mobile si voglia.

Indice:

Come funziona Infinity TV

Il funzionamento di Infinity TV è semplice e intuitivo, si tratta di un sito di contenuti in streaming fruibili 24 ore su 24, dopo essersi registrati si avrà subito la possibilità di accedere a migliaia di contenuti, inoltre, è possibile anche scaricare i contenuti multimediali e vederli offline.

Per effettuare la registrazione bisogna andare sul sito ufficiale di Infinity TV e cliccare sul pulsante Prova Gratis, compilare il modulo con tutti i dati richiesti, oppure, scegliere di registrarsi con il proprio account Facebook, successivamente, inserire il metodo di pagamento che si intende utilizzare e accettare le condizioni d’uso del servizio.

registrati su Infinity TV

Cliccare sul pulsante Continua e inserite nove titoli tra quelli mostrati a schermo, che vi piacciono, in modo che il servizio possa proporvi la visione dei contenuti in base ai vostri gusti, poi date conferma.

Per i primi 30 giorni non avverranno addebiti e una volta terminato il periodo di prova, potrete scegliere se continuare a usare il servizio sottoscrivendo un abbonamento oppure disattivare il rinnovo automatico.

Cosa offre il catalogo?

Su Infinity Tv è possibile trovare migliaia di film, serie tv, cartoni animati e programmi di intrattenimento, scendendo un po’ più nel dettaglio troviamo telefilm come The big bang theory, Lost, Desperate Housewives, Revenge, Rescue, Dexter, Merlyn, Chante, Private Practice, Weeds.

catalogo di Infinity TV

Non mancano Orange is the new black e altri titoli famosi presenti su Netflix; troviamo anche fiction italiane quali Carabinieri, Il Principe, un amore impossibile, I Cesaroni, Le tre rose di Eva, Il Segreto, Una vita, Benvenuti a tavola, L’onore e il rispetto, Tempesta d’amore, Ris, Squadra antimafia, Ultimo, Elisa di Rivombrosa.

L’intrattenimento per i bambini è ricco di cartoni animati famosi come Sailor Moon, i Puffi, Dragon Ball, Mila e Shiro, Holly and Benji e tanti altri; inoltre sono proposti alcuni programmi già trasmessi in chiaro sulle reti Mediaset, come il DayTime del Grande Fratello, Uomini e Donne e le Iene.

Infine, non mancano film di ogni genere, romantici, thriller, horror, fantascienza, d’azione, rappresentati da grandi titoli del cinema mondiale.

I dispositivi supportati da Infinity Tv

Per usufruire del servizio streaming di Infinity TV bisogna avere una connessione ad internet abbastanza veloce e un dispositivo compatibile con il servizio; la connessione deve avere una velocità di almeno 1.3 Mbps per visualizzare i contenuti con definizione standard.

I dispositivi supportati da Infinity TV sono i seguenti: Windows Vista e superiori, Mac OS X Snow Leopard 10.6 e superiori, dispositivi Android come smartphone e tablet Google, Asus, Samsung, Acer e Sony e l’Amazon Fire. Console di gioco come PS3, PS4 e Xbox One, le Smart TV Samsung modelli 2012 e 2013 e alcuni modella della linea Sony TV.

Sono supportati anche alcuni lettori Blu-Ray Samsung e decoder digitale terreste e satellitari, inoltre, Infinity TV è compatibile anche con Google Chromecast. L’utilizzo di Infinity TV su PC e Mac richiede l’installazione di Silverlight.

Qualità video

Infinity TV offre contenuti fruibili in varie definizioni, abbiamo la SD (Standard Definition), l’HD a 720p con risoluzione 1280×720 pixel e il Full HD con 1920×1080 pixel.

qualità video Infinity TV

Per poter visualizzare i contenuti in definizione standard bisogna avere una connessione che naviga almeno a 1.3 Mbps, per i contenuti in HD deve essere di almeno 4.5 Mbps e per l’UltraHD di almeno 10 Mbps.

Come abbonarsi e quanto costa Infinity TV

Come accennato all’inizio, i nuovi iscritti possono usufruire della prova di 30 giorni gratuita del servizio, non ci sono vincoli o obblighi di rinnovo.

Scaduto il periodo di prova, se non si è provveduto a disattivare il rinnovo automatico, ci si abbonerà al secondo mese al prezzo offerto da Infinity Tv.

Ma quanto costa Infinity TV? A differenza di Netflix, Infinity TV ha un solo piano di 7,99 euro al mese che comprende la visione di tutti i contenuti presenti nel catalogo, fanno eccezione solo i film in prima visione e quelli appena arrivati sul mercato home video, che non sono compresi nel prezzo e devo essere noleggiati separatamente.

Modalità di pagamento Infinity TV

Per pagare su Infinity TV è possibile utilizzare la carta di credito (Mastercard, Visa) e Paypal; quando si inserisce un metodo di pagamento non vengono effettuati addebiti, la transazione di 0.01 euro non comporta un pagamento reale ma serve solo a verificare che sia la prima volta che si utilizza il servizio e che l’account sia univoco.

La piattaforma è sicura e le transazioni sono garantite dai partner Infinity TV che sono Cartasì, Amex e Paypal.

come attivare Infinity TV

Se invece si preferisce la comodità del prepagato, è possibile acquistare un Infinity Pass, il codice prepagato che si acquista tramite lo shop di Infinty TV o nei punti Punti SisalPay e SNAI, Media World,Unieuro, Euronics, Mondadori, Feltrinelli, Il Gigante, Trony del gruppo EDOM, Bennet, Comet, negli ipermercati Carrefour e nei superstore Esselunga.

Le Infinity Pass sono delle tessere che hanno diverse durate: 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi, ognuna con un costo diverso, utilizzando il codice che si trova al loro interno è possibile guardare i contenuti su Infinity senza abbonamento.

Inoltre, se si è in possesso di un dispositivo Apple come iPad o iPhone si può scaricare l’App Infinity e attivare la sottoscrizione direttamente dal proprio account Apple e utilizzare come metodo di pagamento i dati associati per fare acquisti sull’Apple Store.

Scegliendo questa possibilità sarà possibile vedere Infinity unicamente da iPad e iPhone ma si avrà comunque accesso alle funzioni di rinnovo e disattivazione e tutte le informazioni sulle fatture e i pagamenti saranno visualizzabili dall’Apple ID.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico