Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Cos’è Boomerang per Instagram e come funziona

Cos’è Boomerang per Instagram e come funziona

Da Redazione

Ottobre 20, 2016

Cos’è Boomerang per Instagram e come funziona

Da qualche anno, gli amanti degli scatti fotografici hanno iniziato a condividerli con il resto del mondo attraverso i social network tra cui Instagram, ideato e pensato soprattutto per la condivisione delle foto.

Dal suo lancio sono milioni gli utenti che ogni giorno caricano selfie e fotografie che raccontano dei momenti della loro vita e adesso sarà possibile anche organizzarle attraverso un applicazione chiamata Boomerang.

Indice:

Cos’è Boomerang per Instagram

Si tratta di un app di Instagram che permette di girare video della durata di un secondo che riproduce una sequenza di foto all’infinito, che possono poi essere condivise sulla piattaforma di Instagram, Facebook, Twitter e altri social network.

È un’app completamente autonoma e indipendente dal famoso social, non ha bisogno di registrazioni o login per essere utilizzata ed è pensata per rendere più divertente e creativa la condivisione dei propri scatti.

Cos’è Boomerang per Instagram

Grazie a Boomerang per Instagram sarà possibile realizzare fotogrammi originali e divertenti, girare dei piccoli video con delle foto, ne basta anche solo una e l’azione verrà ripetuta all’infinito.

Questa applicazione è stata pensata puntando, non solo sugli amanti delle foto, ma anche a quegli utenti che solitamente utilizzando Snapchat, app di tendenza tra i giovani che permette anche di creare effetti animati.

L’idea è quella di convincere gli utenti giovani a provare questa nuova applicazione, mettendogli a disposizione gli strumenti utili per personalizzare i propri scatti e renderli più particolari, in modo da stimolarne una maggiore condivisione sui social network.

Come funziona Boomerang per Instagram

Boomerang per Instagram è un’applicazione realizzata pensando anche agli utenti che hanno poca dimestichezza con gli editor fotografici, l’interfaccia è molto intuitiva e il funzionamento è estremamente semplice.

Attualmente non è richiesta nessuna creazione di un account, al lancio sono presenti due schermi e subito dopo viene aperta la fotocamera, basta cliccare sul tasto dello scatto in modalità normale o selfie e l’applicazione cattura cinque sequenze in un secondo di ciò che si sta inquadrando.

Come funziona Boomerang per Instagram

A questo punto, è l’app stessa a mostrare ripetutamente la sequenza creata, in avanti e indietro, ed è Boomerang per Instagram stesso ad accelerare la clip raddoppiando la sua velocità per un effetto divertente.

Ovviamente non finisce qui, sono messi a disposizione degli strumenti che permettono di editare il contenuto creato, aggiungere alcune modifiche e un titolo, una volta realizzato il tutto, condividere su Instagram e su Facebook sarà semplicissimo, inoltre, è possibile utilizzare anche altre piattaforme attraverso l’opzione “Altro”.

Boomerang per Instagram è dotata di un’opzione che permette il salvataggio automatico delle animazioni create, in questo modo non si perde tempo e se ne possono subito fare delle altre e non c’è il rischio di veder perse le proprie riprese.

Un’applicazione perfetta anche per gli utenti meno esperti che vogliono dare un tocco diverso alle proprie foto o ai selfie, realizzando mini filmati con tanto di effetti divertenti.

Abbiamo visto cos’è e come funziona Boomerang per Instagram, ricordiamo che l’applicazione è totalmente gratuita ed è compatibile con tutti i dispositivi iOS e Android.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico