Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Installare Windows 10 con una chiavetta USB

installare windows 10

installare windows 10 usb

windows 10

windows 10 chiavetta usb

Installare Windows 10 con una chiavetta USB

Da Redazione

Novembre 21, 2014

Installare Windows 10 con una chiavetta USB

Come installare Windows 10 procedendo con il metodo della chiavetta USB, per testare subito l’edizione Technical Preview del nuovo sistema operativo Microsoft, in circolazione dall’inizio di ottobre 2014.

Installare Windows 10 con una chiavetta USB

Se avete intenzione di far parte del progetto di Microsoft, per effettuare il test di Windows 10 Technical Preview in anteprima assoluta rispetto al rilascio ufficiale, è possibile effettuare l’installazione del sistema operativo tramite chiavetta USB e notare la continua evoluzione prima dell’uscita dell’edizione finale di Windows 10, prevista entro la fine del 2015.

Cosa avere a disposizione per installare Windows 10 sul PC

Cominciamo dagli “ingredienti” essenziali, ovvero cosa vi serve per installare Windows 10 tramite chiavetta USB. Innanzitutto, quest’ultima dovrà avere una capienza pari ad almeno 8 GB: in commercio se ne trovano molte con questa caratteristica, a prezzi ormai irrisori.

E’ inoltra necessaria l’iscrizione al programma Windows Insider, visto che vi aprirà le porte al download di Windows 10 Technical Preview, che ovviamente è un altro requisito essenziale per installare il sistema operativo da chiavetta USB.

Infine, per consentire il trasporto sulla chiavetta USB dell’immagine ISO di Windows 10 Technical Preview, è necessario scaricare gratuitamente dal sito internet di Microsoft il tool Windows USB/DVD.

Come installare Windows 10 con una chiavetta USB

I requisiti per installare Windows 10 Technical Preview con chiavetta USB, seguito il primo punto della guida, ci sono tutti. Per cominciare, collegate la pennetta al PC e avviate il tool Windows USB/DVD.

La prima richiesta sarà relativa all’immagine ISO: il tool vi chiederà dove si trova, perciò selezionate il percorso della chiavetta USB (che ad esempio sarà il disco E o F).

Dopo di che, il software vi farà visualizzare tutti i dettagli relativi alla chiavetta USB con cui volete installare Windows 10 Technical Preview, ovvero lo spazio disponibile e il nome del supporto.

Per procedere con l’installazione di Windows 10 sul computer, fate clic sul pulsante Begin copying per dare così l’avvio alla scrittura del file ISO sul supporto USB collegato al PC.

Attendete ora qualche minuto per far sì che venga completata l’esatta configurazione della pennetta USB, per poi entrare nel BIOS del PC (clicca qui per vedere come fare su Windows 8) e proseguire con l’installazione.

Una volta entrati nel BIOS avete quasi completato l’opera: entrate in modalità boot (avvio) e cercate il percorso relativo alla vostra penna USB, per dare così inizio all’installazione di Windows 10 Technical Preview sul PC.

Da ora in poi, potrete finalmente testare tutte le novità introdotte da Microsoft nel nuovo sistema operativo, collaborando anche allo sviluppo futuro di Windows 10.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico