Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Le migliori app per imparare a suonare la chitarra

Le migliori app per imparare a suonare la chitarra

Da Redazione

Marzo 02, 2020

Le migliori app per imparare a suonare la chitarra

Imparare a suonare uno strumento musicale, al giorno d’oggi, grazie alle tecnologie disponibili con le varie app per smartphone, è diventato senza dubbio molto più semplice rispetto al recente passato. In questa guida andremo ad analizzare le migliori app per imparare a suonare la chitarra.

Le app pensate per imparare a suonare la chitarra sono davvero molte e si differenziano l’una dall’altra sia per i generi sia per i diversi livelli di apprendimento a cui è possibile accedere. Grazie agli smartphone ed i tablet è infatti possibile avere sempre a portata di mano gli strumenti per imparare a suonare la chitarra, una comodità davvero unica se paragonata al passato.

Le migliori app per imparare a suonare la chitarra

Scaricando le giuste applicazioni sarà quindi un gioco da ragazzi imparare i fondamentali della chitarra oppure cimentarsi in corsi più avanzati per imparare qualche nuovo trucco. Andiamo a scoprire insieme le applicazioni migliori per chi vuole imparare a suonare la chitarra.

Le migliori app per imparare a suonare la chitarra

GuitarTuna per accordare la chitarra (IOS e Android)

GuitarTuna è un’app per accordare la chitarra molto semplice e veloce, utilizzabile per molti strumenti: chitarra, basso, ukulele. Questo accordatore è molto diffuso, infatti sono oltre 100 milioni i download di questa applicazione ad oggi e viene utilizzato anche dagli utenti più esperti.

GuitarTuna per Android e IOS

Questo accordatore video è molto semplice da usare anche dai principianti perché è semplice ed intuitivo ed offre un chiaro feedback visivo con cronologia delle indicazioni. La sua tecnologia audio è costruita su un algoritmo per il riconoscimento audio molto avanzato ed offre una grande accuratezza professionale, adatta per i musicisti più esperti. Presenti numerosi strumenti: metronomo, 6 Top Game per imparare gli accordi, Libreria accordi, Impara canzoni per chitarra, impostazioni alternative di accordatura, accordatore cromatico.

Se invece sei alla ricerca di qualcosa in più ti consigliamo di leggere questa guida sui migliori social network per musicisti.

GuitarTuna: Accordatore, Tuner
GuitarTuna: Accordatore, Tuner
‎GuitarTuna: Accordatore, Tuner
‎GuitarTuna: Accordatore, Tuner

Ultimate Guitar, catalogo con accordi e tablature (IOS e Android)

Ultimate Guitar consente ai propri utenti di accedere al più grande catalogo mondiale di accordi, tabulature e testi per chitarra, per basso e per ukulele, consentendo a tutti di imparare le proprie canzoni preferite.

Ultimate Guitar per Android e IOS

In questa applicazione sarà possibile cercare qualsiasi tipo di canzone in base ad alcuni criteri: tipo, difficoltà, tonalità e valutazioni degli utenti. Questa applicazione offre il giusto supporto per migliorare le proprie tecniche e nel suo database ha più di 16000 canzoni con gli effetti per chitarra.

Tra le sue funzioni troviamo: accordi, tablature, testi, più di 8000 canzoni, possibilità di accedere offline alle proprie tablature preferite, modalità per mancini e tanto altro.

GarageBand per registrare voce e melodia (solo per IOS)

GarageBand per IOS consente di registrare voce e melodia, rendendo estremamente semplice suonare, registrare e condividere la propria musica ovunque ci si trovi. Con questa applicazione si avranno a portata di mano tantissimi strumenti da tutto il mondo e con la libreria suoni sarà possibile scegliere e scaricare gratis nuovi strumenti e incredibili loop, non appena vengono rilasciati.

Con GarageBand è possibile fare musica sia attraverso i propri strumenti sia senza, utilizzando strumenti touch molto realistici che consentono di creare beat con pochi click. Gli strumenti touch di GarageBand sono molto belli e realistici e riproducono in tutto e per tutto gli strumenti reali: tastiere, chitarre, bassi e tanto altro.

‎GarageBand
‎GarageBand
Developer: Apple
Price: Free
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico