Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione LevinTM Solstar Giant Power Bank solare

Recensione LevinTM Solstar Giant Power Bank solare

Da Redazione

Novembre 27, 2016

Recensione LevinTM Solstar Giant Power Bank solare

LevinTM Solstar Giant Power Bank solare è un caricabatteria a energia solare molto resistente alle intemperie, infatti, è stato ideato per non subire danni dovuti all’acqua o allo sporco e si adatta perfettamente all’uso in esterna.

Ha un pannello solare di 1.7W che permette di ricaricare il proprio smartphone per diverse ore, portando la carica molto vicino al massimo, se esposto al sole per almeno otto ore di seguito.

levintm solstar giant

LevinTM Solstar Giant Power Bank solare ha un design accattivante, realizzato con materiali antiscivolo, dalle dimensioni compatte di 167 x 89x 18mm per un peso di soli 150 grammi, è uno dei tanti power bank più leggeri sul mercato.

La batteria è integrata e in polimeri a litio, con una potenza di 12000mAh, permette anche di effettuare delle ricariche di emergenza mettendo il dispositivo verso i raggi diretti del sole per 2-3 ore di seguito.

Questa power bank riesce a ricaricare contemporaneamente due dispositivi, anche smartphone e tablet insieme, per cui va benissimo per essere utilizzato durante campeggi, escursioni o giornate in spiaggia, tutte situazioni in cui più persone possono avere necessità di ricaricare il proprio device.

Inoltre, essendo costruito con materiali resistenti all’acqua e alle intemperie, LevinTM Solstar Giant Power Bank solare può essere usato in situazioni estreme.

Per quanto riguarda le modalità di ricarica, abbiamo delle porte USB con potenza input [email protected] e output [email protected] e 5V@1A, questo fa si che si possa avere una ricarica veloce sfruttando un comune cavo USB.

Il pannello solare è posto sulla parte frontale della power bank, mentre le due porte per la ricarica sono situate rispettivamente una a destra e una a sinistra, in modo da non creare intrecci di fili dei due dispositivi collegati insieme.

All’interno della confezione di LevinTM Solstar Giant Power Bank solare troviamo il Solstar Giant+, batteria esterna Solstar, un gancio, un cavo micro USB e il manuale utente.

Per quanto riguarda la compatibilità, con questo power bank si possono ricaricare i seguenti dispositivi: iPhone 6 Plus 5S 5C 5 4S 4, iPad Air Mini, iPods(Apple adattatori non inclusi); Samsung Galaxy S5 S4 S3,Note 4 3 2; Nexus, HTC, smartphone e tablet Android ,Windows phone,altoparlanti Bluetooth, MP3, Tablets e tanti altri dispositivi.

In conclusione, LevinTM Solstar Giant Power Bank solare è un’ottima scelta se si ha bisogno di un caricabatteria portatile ad energia solare, soprattutto, se si devono fare uscite nella natura selvaggia o vivere situazioni un po’ estreme.

Il design si adatta perfettamente allo scopo, il materiale antiscivolo fa si che non ci siano problemi di aderenza tra le mani, inoltre, è resistente all’acqua e agli urti, quindi si può utilizzare anche quando si fanno scalate o escursioni.

levintm solstar giant accessori

Molto utile il gancio in dotazione presente nella confezione che permette di agganciare la power bank ai pantaloni o alla zaino senza dover forzatamente riempirsi le tasche.

La potenza di 12000mAh è più che sufficiente a ricaricare uno o più dispositivi, ma consigliamo comunque di utilizzare la ricarica a con pannello solare solo in casi di emergenza, nei momenti in cui non si ha la possibilità di poter utilizzare una presa di corrente, perché la ricarica a raggi solare ovviamente impiega di più e va scelta solo in casi di vera necessità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico