LG Tab Book: nuovo tablet Android, ecco le caratteristiche tecniche ufficiali
Da Redazione
Agosto 01, 2014
La famosissima casa produttrice di origini sud-coreana ha da poco annunciato ufficialmente il suo tanto atteso LG Tab Book, vi stiamo parlando di un Pc tablet equipaggiato della piattaforma mobile Android ed equipaggiato di componenti interni di tutto rispetto.
Se avete già sentito fino ad oggi il nome LG Tab Book, questo è perché la casa produttrice asiatica qualche mese fa aveva già presentato un prodotto con lo stesso nome, ma questa volta equipaggiato di Windows 8 sviluppato da Microsoft. Le caratteristiche tecniche e l’ estetica non è cambiata più di tanto, l’ unica vera differenza la si vede in Android 4.2.2 Jelly Bean. Per ora non sappiamo ancora niente di un possibile aggiornamento ad Android in versione 4.4 KitKat. Non è da escludere che sia stato adottato Jelly Bean per il semplice fatto che il nuovo sistema di Google possa portare problemi di compatibilità, meglio non rischiare.
LG Tab Book è un tablet ibrido, visto che con qualche tocco passa da una semplice tavoletta ad un computer. Rispetto a tanti altri suoi simili, la tastiera fisica non è staccata dal dispositivo, ma la si può trovare a scorrimento, posta immediatamente sotto allo schermo con una diagonale di 11.6 pollici e tecnologia IPS con risoluzione in alta definizione.
Parlando del resto delle caratteristiche tecniche, troviamo la CPU targata Intel Core i5 con 4 core che lavorano ad una velocità di calcolo di 2.6Ghz, ram da 4GB, storage da 128GB. L’ unica brutta notizia, è che questo LG Tab Book per ora uscirà solo in Corea, per l’ Europa ancora non sappiamo niente, vi terremo aggiornati!
Articolo precedente
Note 4 di Samsung in arrivo per il 3 Settembre, molto più potente del GS5
Articolo successivo
I migliori siti per scaricare programmi gratis
Redazione