patch tuesday
windows 9
windows update
Microsoft, in arrivo aggiornamenti veloci ed automatici
Da Redazione
Settembre 18, 2014
A qualche mese dall’uscita effettiva dell’atteso Windows 9, ed a poche settimane dalla presentazione della preview, Microsoft è in procinto di studiare nuove modalità di interazione con i propri aggiornamenti, fino ad oggi combinati tra Windows Update, una risorsa software online spesso sgradita dalla maggioranza degli utenti per via dei suoi tempi d’attesa dilatati rispetto ad altri fix di sistema, e i celebri Patch Tuesday, in cui vengono rilasciare risoluzioni utili alle maggiori vulnerabilità delle app e dell’OS.
Tutto ciò, tenendo in particolare attenzione Internet Explorer, il quale non stenta ad abbondare di difetti. Questa nuova operazione è stata in primo luogo effettuata eliminando i corposi Service Pack, affidandosi all’efficacia degli update mensili proposti dal Patch Tuesday, con buoni risultati.
In questa maniera si preannuncia l’ingresso di un OS di nuovo al centro della scena, per portare il mondo del software ad una accelerazione finora inedita, con release tanto rapide quanto gli aggiornamenti delle app (Google Play ne è un esempio).
L’obiettivo di Microsoft risulta quindi aggirare le critiche rivoltele durante i passati anni, secondo cui gli aggiornamenti per l’ecosistema Windows fossero eccessivamente lenti per un sistema di tale diffusione e calibro.
La maggior parte delle informazioni relative sarà comunque disponibile probabilmente per il 30 settembre, giorno previsto per la presentazione ufficiale di Windows 9, lasciando presupporre che sarà il primo OS in grado di poter beneficiare di un cambiamento in termini di velocità delle release, usufruendo di un hub del tutto rinnovata per portare di nuovo la casa di Redmond in primo piano.
Articolo precedente
Come tagliare una musica mp3 con Free Audio Dub
Articolo successivo
Android raggiunge la vetta dell’usabilità su Sony Xperia Z3
Redazione