Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Microsoft, le novità del patch day di Agosto

internet explorer

microsoft

patch day

Microsoft, le novità del patch day di Agosto

Da Redazione

Agosto 14, 2014

Microsoft, le novità del patch day di Agosto

L’appuntamento con le novità dei tradizionali patch day di Microsoft presenta, in questo mese di Agosto, delle novità particolarmente gradite agli utenti di Internet Explorer, la cui sicurezza sembra essere costantemente minacciata da nuovi exploit, nonché dagli user di Framework. NET. I log che riguardano gli aggiornamenti di questo mese partono da  MS14-051 e MS14-043, update onnicomprensivi delle release Internet Explorer dalla 6.0 fino all’ultima, ovvero la 11.

Al centro dell’update, ancora la possibilità di eliminare ben venticinque falle di sicurezza che portavano all’esecuzione di codice malevolo da parte del browser. Segue immediatamente dopo MS14-043, questa volta diretta ai componenti multimediali di Windows Media Center, le cui vulnerabilità vengono spesso sfruttate per l’invio di file camuffati da altre estensioni, contenenti naturalmente anch’essi exploit di non poco conto. 

microsoft

 

MS14-046 è invece dedicata agli user di Framework .NET: sono finalmente state escluse le cause che portavano alla vera e propria dissoluzione delle misure di sicurezza a causa dell’iniezione di malware.  MS14-047 è una patch di primaria importanza per la salute del sistema operativo stesso: vengono eliminati tutti gli attacchi in grado di superare le difese di sicurezza inerenti l’OS sfruttato, a partire da Windows 7 passando per Windows 8.1 ed alla nuova versione RT.

Le restanti patch andranno infine a sanare alcuni difetti minori ma significativi del kernel Windows, oltre a creare la possibilità di sfruttare privilegi utente superiori, che risultano utili nell’installazione di nuovo software e particolari operazioni di sistema. Per quanto riguarda le patch agostane è tutto, Microsoft ci attende naturalmente il mese prossimo con nuovi fix dei bug.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico