patch tuesday
windows 8
Microsoft, una nuova patch “incubo” per Windows 7 e 8
Da Redazione
Settembre 30, 2014
Nonostante il successo dei Patch Tuesday, ovvero appuntamenti online, che come si evince dal nome avvengono durante i Martedì, nei quali Microsoft svela le proprie nuove correzioni al sistema operativo (sia pregressi che attuali), oltre che ad alcuni ambienti software privilegiati (tra di essi non manca il sempre redivivo Internet Explorer), la casa di Redmond si è recentemente trovata davanti ad un qui pro quo notevole.
Il tutto per via di un’ultima patch, che -è il caso di confermarlo- ha creato molteplici problemi agli utenti, anziché risolverli come da consuetudine. Il bug in questione è stato rivelato, in particolare, all’interno della patch MS14-045/KB 2982791, la quale avrebbe erroneamente suggerito la disinstallazione di altre utili patch, interferendo inoltre con gli update già presenti.
La patch successiva, tuttavia, la quale prende la numerazione di 2993651, ha corretto gran parte dei difetti causati dalla precedente, nonostante non siano mancati, come di consuetudine, utenti che abbiano lamentato la presenza di schermate di vuoto (nere), oltre ai classici “Blue screen of death”, ovvero la richiesta di reset da parte del PC stesso.
Su alcuni forum Microsoft, si parla di circa un utente su diecimila coinvolto dal difetto in questione; per cui Microsoft non è certo intenzionata a gridare al disastro. Tuttavia, è considerevole che -a distanza di mesi dall’uscita di Windows 8– la casa di Redmond sia relativamente impacciata nella creazione di patch compatibili, nonostante la pronta correzione faccia auspicare il meglio per l’OS, che si prepara ad essere sostituito a brevissimo dal successore Windows 9.
Articolo precedente
Photoshop per Chromebook, finalmente arriva l’app anche per portatili Google
Articolo successivo
Assassin’s Creed: Rogue, trapelano nuovi dettagli
Redazione