surface pro
tablet
Microsoft, un nuovo Surface Pro è in realizzazione
Da Redazione
Ottobre 14, 2014
Dopo aver rilasciato Windows 10, Surface Pro 3 ed una tastiera virtuale per il dispositivo Google Android Wear, Microsoft non ha ancora mostrato tutte le sue ambizioni per l’anno in corso.
Dopo il top di gamma Surface Pro 3, la casa di Redmond sembra infatti intenzionata a dare immediatamente un successore al tablet ibrido più performante dell’anno, cercando quindi di smentire i rumor che volevano il device al collasso per via di una promozione inadeguata.
Una nuova decisione, quindi, che indirettamente conferma la compatibilità degli accessori di Surface Pro 3 per “le generazioni successive di tablet della stessa linea in realizzazione presente e futura“. Surface quindi rimarrà, nonostante i dubbi inerenti la versione con Windows RT integrata non siano ancora dissipati.
Tutto ciò si ricollega all’uscita del nuovo OS Windows 10, che nella sua capacità di essere un hub di raccolta per vari prodotti e servizi Microsoft, nonché i device portatili, sicuramente potrebbe soppiantare i tentativi di rendere RT un OS protagonista in ambito mobilità.
Si ripete probabilmente, così, la storia che aveva portato la casa di Redmond a definire il passato Surface Pro 2 “differente” rispetto a 3, e non in senso negativo: si tratta semplicemente di tablet complementari, equipaggiati per esigenze differenti. Allo stesso modo, potremo verificare se un ipotetico Surface Pro “4” corrisponderà a questa descrizione, nel momento in cui uscirà, nel prossimo anno.
Articolo precedente
Wi Fi, specifiche hardware più veloci ad opera di Samsung
Articolo successivo
Assassin’s Creed Rogue, indiscrezioni sul titolo “gemello” di Unity
Redazione