capcom
mighty no 9
MIGHTY NO. 9: un nuovo action successore di Mega Man
Da Redazione
Ottobre 02, 2014
Direttamente dal passato Tokyo Game Show, Mighty No. 9 è un titolo che ha suscitato immensi clamori nei fan di Keiji Inafune, tra le principali menti creative Capcom, per un motivo più che palese: l’action in questione dimostra chiaramente di essere un omaggio alla celebre saga di Mega Man, trionfando con un’acclamata apertura al funding di Kickstarter e pronta per essere visionata in anteprima.
Concettualmente, Mighty No. 9 si presenta come una sorta di action platform aderente ai canoni 3D, pur non prendendo eccessive distanze da un gameplay tipico degli sparatutto e dei tipici piattaforma bidimensionali.
I power up e le possibilità di affrontare i nemici sono multiple, così come più semplificata è la possibilità, segnalata dal gioco, di infierire su boss e loro subalterni, modificando il bonus arma a seconda delle tonalità cromatiche di cui è rivestito il nemico.
Naturalmente, anche la rapidità avrà una sontuosa importanza: inanellare una sequenza (combo) di colpi rapidi consentirà di sbloccare ulteriormente i movimenti del protagonista, che in questo modo si troverà ad affrontare con maggiore scioltezza sia le sessioni di platforming che quelle di puzzle a livello ambientale, di cui Mighty No. 9 non mancherà.
Le ambientazioni riecheggiano però purtroppo sullo standard medio dei cliché applicati alla fantascienza futuristico-robotica; nel livello d’anteprima presentato non mancherà infatti un level design piuttosto classicheggiante, con poco spazio a livelli di innovatività eccelsi.
Trattandosi per l’appunto di una preview, ci auguriamo comunque che Inafune possa esprimere ancora più genialità nella realizzazione del titolo completo, in grado di essere affrontato, nel prossimo futuro, in single come in multiplayer.
Articolo precedente
Windows 10, è pronta la Tech Preview dell’OS Microsoft
Articolo successivo
Google Nexus 6: eccolo finalmente in due foto dal vivo
Redazione