Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Rete > Miglior cavo antenna TV: Guida all’acquisto

Miglior cavo antenna TV: Guida all’acquisto

Miglior cavo antenna TV: Guida all’acquisto

Se è vero che la scelta dell’antenna è importante per avere una buona ricezione in TV, anche il cavo è fondamentale, per cui bisogna scegliere il miglior cavo antenna TV se non si vogliono avere problemi durante la visione dei canali.

Miglior cavo antenna TV

La scelta del cavo d’antenna coassiale deve essere fatta con molta attenzione e deve tener conto di alcuni fattori tra cui:

  • Frequenza di lavoro, ovvero, tipologia di ricezione che può essere terrestre e/o satellitare o TV via cavo
  • Condizioni ambientali come umidità, fonti di calore, raggi UV, ect….
  • Tipologia di impianto, singolo, centralizzato, brevi o lunghe tratte
  • Intensità dei segnali da ricevere e distribuire
  • Sollecitazioni meccaniche
  • Requisiti di infiammabilità.

Come scegliere il miglior cavo antenna TV

Per scegliere il miglior cavo antenna TV dovete tenere in mente tre criteri fondamentali in fase di acquisto, il primo è quello del diametro esterno, a parità di materiale e qualità, va preferito il cavo più spesso, poiché maggiore è lo spessore esterno e maggiore sarà quello interno, il che porta a una riduzione delle attenuazioni alla presa.

Prestare attenzione al materiale del polo caldo, della lamina e della treccia, i migliori cavi usano conduttori interni in rame rosso, lamine in rame o alluminio e treccia in rame stagnato.

Come scegliere il cavo antenna TV

Infine, bisogna prestare attenzione all’efficienza di schermatura, questo parametro assicura protezione dai fenomeni che potrebbero interferire e causare degrado alle immagini.

Cavo antenna TV KabelDirekt 179, da 0,5 a 20 metri

KabelDirekt 179 , cavo HDTV, da 0,5 a 20 metri, ideale per la ricezione di emittenti HDTV e di programmi tv digitali, dotato di schermatura ad alta densità con valore effettivo di 100 dB.

Munito di conduttori in rame purissimo senza ossigeno e connettori placcati in oro, il segnale è fedele all’originale; inoltre sono avvolti da una guaina in PVC e da un involucro del connettore di alta qualità che assicura una lunga durata del cavo. Compatibile con tutti i ricevitori/televisori dotati di prese coassiali.

Nessun prodotto trovato

Cavo TV deleyCON MK308, da 1 a 20 metri

deleyCON MK308, cavo HDTV, da 1 a 20 metri, due colori, permette di collegare tv e ricevitore digitale terrestre con l’allacciamento domestico o con collegamento alla tv via cavo.

Le spine hanno contatti dorati che rendono il collegamento perfetto rilasciando una qualità di trasmissione ottimale e senza perdite. I cavi in rame sono di altissima qualità e hanno una schermatura multipla ad alta densità, che estromette disturbi o disfunzione. Schermatura < 100 dB. Cavo flessibile Premium.

Nessun prodotto trovato

Cavo TV Primewire A42718x50, da 1 a 20 metri

Primewire A42718x50, cavo HDTV, da 0,5 a 20 metri, assicura una connessione di ottima qualità grazie alla presa di metallo solido, ai cavi in rame privi di ossigeno e ai connettori di precisione placcanti in oro.

Dotato di protezione flessibile della piega che lo protegge dal danneggiamento che può subire dovuto al superamento del raggio di curvatura massimo e dell’usura. È in grado di stabilire una connessione affidabile tra la sorgente del segnale e il dispositivo ricevente che può essere una TV, o un ricevitore analogico/digitale, una radio o una TV via cavo.

Nessun prodotto trovato

Cavo TV CSL A42714x50, da 0,5 a 15 metri

CSL A42714x50, cavo SAT ma disponibile anche HDTV, da 0,5 a 15 metri, rientra nella ricerca del miglior cavo antenna TV, realizzato con materiali resistenti e di qualità.

Realizzato in alluminio e in rete metallica di alluminio, cavo antenna Maschio/Femmina a 75 Ohm, connettori placcati in oro.

Ideale per la trasmissione di segnali analogici e digitali, utilizzabile su tutti i ricevitori e televisori con connessione coassiale ed è compatibile con la trasmissione radio analogica. Adatto a HDTV / Full HD (con ricevitore HD adeguato).

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico