Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Miglior drone per GoPro 2020

Miglior drone per GoPro 2020

Miglior drone per GoPro 2020

Sono ormai diventati uno strumento di uso comune, chi non ne possiede uno vorrebbe acquistarlo e spesso ci si domanda quale sia il migliore in circolazione in base alle nostre esigenze. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sui droni, focalizzandoci poi in particolare sul miglior drone per gopro.

Che cos’è un drone?

I droni sono dei sistemi a pilotaggio remoto, detti SAPR, dotati di 4, 6 o 8 eliche che ruotano alternativamente in senso orario ed antiorario. Questi piccoli velivoli pilotabili a distanza tramite telecomando o tramite smartphone con l’ausilio di apposite app, stanno pian piano rivoluzionando il mondo della fotografia e non solo.

Sono infatti numerosi gli ambiti in cui l’utilizzo dei droni si sta sempre più imponendo: ispezioni, rilievi, riprese aeree, foto ecc. Un drone è formato normalmente da numerose componenti dotate di tecnologia avanzata. Oltre alla struttura ed alle eliche, essenziali per il volo, troviamo anche accelerometri, bussole, GPS integrato e tanto altro ancora per consentire all’utilizzatore di sapere in ogni momento dove si trova il suo mezzo.

Miglior drone per GoPro

I droni hanno poi dei motori, un controllore di velocità per la rotazione dei motori stessi, un ricevitore radio e sono spesso muniti di videocamera per le riprese video. Come appare evidente quindi i droni sono degli strumenti piuttosto complessi il cui prezzo può variare molto in base alle esigenze dell’utilizzatore ed in base ai componenti che vanno a comporre il veicolo.

Andiamo a scoprire insieme il metodo giusto per scegliere il drone più adatto alle proprie esigenze senza spendere una fortuna, scendendo poi ad analizzare attentamente il miglior drone per gopro.

Come scegliere un drone

Scegliere quale drone acquistare può quindi essere molto complicato se non si analizzano con dovizia di particolari tutti gli aspetti di questi fantastici velivoli. Quali sonole caratteristiche da prendere in considerazione?

La prima cosa a cui prestare attenzione quando si sceglie il drone da acquistare è certamente la sua dimensione ed il peso relativo. I droni si differenziano tra loro proprio in base alla grandezza, se siete alle prime armi è consigliabile iniziare con un drone molto piccolo per poter fare pratica di volo senza il terrore di distruggere un dispositivo dal costo troppo elevato.

come scegliere un drone per GoPro

Ovviamente molti droni possono essere riparati, acquistando degli appositi kit online, nel caso dei droni più economici non vale la pena, basterà proteggere a dovere il proprio velivolo durante i primi voli o in caso di incidente acquistarne uno nuovo.

Molto importante quando si decide di acquistare un nuovo drone è controllare la sua autonomia. I droni per uso non professionale hanno spesso un autonomia che varia tra i 10 ed i massimo 30 minuti per ricarica, un arco di tempo davvero non molto elevato. Per questo potrebbe essere consigliabile acquistare un drone con batteria intercambiabile in modo da poter continuare ad utilizzalo semplicemente portando con se delle batterie di riserva. Ovviamente, avere una batteria più potente significa anche avere un peso complessivo del drone superiore. Altre caratteristiche da tenere in considerazione sono i sistemi di controllo di cui dispone il drone (wifi, bluetooth, radiofrequenza) la qualità della videocamera, la possibilità di effettuare acrobazie, altezza massima raggiungibile, presenza del GPS, presenza di led che ne aumentano la luminosità.

Miglior drone per gopro

Certamente tra i droni più interessanti attualmente in commercio troviamo quelli utilizzabili con la gopro. Andiamo a vedere insieme la nostra guida all’acquisto del miglior drone gopro 2019.

Drone Potensic D85 con videocamera 2K

Il drone Potensic D85 è dotato di un motore che è capace di raggiungere la ragguardevole velocità di 50 Km/h in volo. La videocamera che monta questo drone è una HD C4000 C6000 C6000 2K con angolazione regolabile. L’FPV collegato con lo smartphone con segnale 5G Wi-Fi consente di accelerare la trasmissione delle immagini.

La ripresa aerea viene controllata a distanza tramite Wi-Fi o 5G e consente una visualizzazione in tempo reale sullo schermo del vostro smartphone. Questo garantisce un’esperienza davvero dettagliata ed entusiasmante per il pilota e per chi gli sta accanto, consentendogli di catturare esattamente le immagini che vuole dall’angolazione scelta.

Drone Potensic D85 con videocamera 2K

L’obiettivo è un grandangolare a 130° che consente di includere nell’inquadratura un’area ampia di paesaggio. La batteria intelligente al litio plug-in 2800 mAh ad alta capacità consente fino a 15 minuti di volo continui.

Il motore da 15000 KV offre prestazioni di volo silenziose e potenti. Nel caso in cui il segnale del telecomando dovesse per qualche motivo interrompersi, il sistema di controllo di volo controllerà automaticamente il drone per il ritorno alla base. Quando c’è ricezione di segnale GPS infatti, è possibile far tornare il drone automaticamente indietro semplicemente premendo un pulsante. In vendita a circa 240 euro.

Cosa ci piace
  • Doppio GPS
  • FPV integrato
  • Adatto anche ai meno esperti
  • Buona autonomia
Cosa non ci piace
  • Ha qualche problema di perdita di segnale

Nessun prodotto trovato

Drone GoPro Karma con videocamera 4K

Il drone GoPro Karma garantisce delle riprese estremamente fluide, sia in modalità aerea sia che con la fotocamera fissata al corpo o tenuta in mano. Questo drone è pieghevole, quindi è possibile riporlo con estrema facilità nella leggera custodia fornita in dotazione e portarlo comodamente con se in ogni circostanza.

Grazie allo stabilizzatore Karma è possibile realizzare dei video mozzafiato senza alcun tremolio, sia in volo che a terra. Basterà rimuovere lo stabilizzatore Karma e fissarlo al Karma Grip per realizzare delle riprese manuali stabili e professionali. Il controller è touch screen e la confezione del drone include la action camera HERO5 Black.

Drone GoPro Karma con videocamera 4K

Prima di lanciarsi nel primo volo, sarà possibile utilizzare il simulatore di volo con tutorial integrato che consentirà anche ai meno esperti di imparare a manovrare il drone. Il drone è progettato per evitare le zone interdette e questo è molto comodo per evitare di cacciarsi accidentalmente nei guai.

Il decollo e l’atterraggio sono automatici, per eseguirli basterà cliccare un semplice pulsante, questo particolare consente anche ai meno esperti di volare in tutta sicurezza. Grazie alla GoPro Passenger App sarà possibile mostrare ai propri amici il volo e consentirgli di controllare la GoPro mentre il drone è attivo. In vendita a circa 1000 euro.

Cosa ci piace
  • Facile da pilotare
  • Immagini nitide
  • Videocamera stabile
  • Drone richiudibile e facile da trasportare
Cosa non ci piace
  • Batteria con durata non eccelsa

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico