Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > App per leggere PDF su iPhone e iPad

iOS

ipad

iphone

pdf

App per leggere PDF su iPhone e iPad

Da Redazione

Gennaio 02, 2016

App per leggere PDF su iPhone e iPad

Quando si ha la necessità di leggere un documento in formato PDF su proprio iPhone o iPad è indispensabile avere a disposizione un’app semplice e soprattutto gratuita che vi garantisca di poter aprire questo tipo di file senza perdere troppo tempo. In questa guida andremo ad analizzare una per una tutte le migliori app per leggere PDF su iPhone e iPad.

Indice:

App per leggere PDF su iPhone e iPad

Come detto precedentemente andremo ora ad analizzare accuratamente le varie app che consentono di leggere i file in formato PDF su iPhone e su iPad. Andiamo a scoprire insieme quali sono e vediamo tutti i pro di ognuna di esse.

App Adobe Acrobat Reader

Ovviamente non c’è niente di meglio dell’app ufficiale Adobe per leggere i file nel proprio formato nativo PDF, stiamo parlando della famosissima Adobe Acrobat Reader. Quest’app è certamente il punto di riferimento per visualizzare e anche per firmare i documenti in PDF.

App per leggere PDF su iPhone e iPad

Grazie ad Adobe Acrobat Reader è infatti possibile aprire in modo veloce i file PDF e cercare nel contenuto una specifica parola o una frase. Sono numerosi gli strumenti a disposizione degli utenti che possono ingrandire o ridurre le pagine, aggiungere commenti con gli strumenti di disegno, evidenziare parti del testo.

Se utilizzate Acrobat Reader da iPad potrete anche utilizzare la Apple Pencil per aggiungere con grande semplicità e precisione i vostri commenti. Ovviamente, attraverso gli acquisti in app, sono sbloccabili numerose altre funzioni come ad esempio quella di creare da zero nuovi file PDF.

‎Adobe Acrobat Reader: Crea PDF
‎Adobe Acrobat Reader: Crea PDF

App PDF Expert 7

Quest’app ha raggiunto il secondo posto nella classifica delle App dell’anno di Apple nel 2015 e dall’ora è rimasta un punto di riferimento per chi vuole gestire al meglio i propri file PDF. Con PDF Expert 7 è possibile modificare i file PDF cambiando: testo, immagini, collegamenti e sommari.

PDF Expert 7 per iPhone

Grazie a questa applicazione sarà insomma possibile intervenire direttamente su un file PDF magari per correggere un errore di battitura o cambiare un logo, aggiornare un documento. I PDF con PDF Expert vengono aperti con grande velocità e gli strumenti a disposizione degli utenti al momento della modifica sono davvero numerosi.

Con PDF Expert è infatti possibile aggiungere annotazioni, riempire moduli, unire file. Grazie a questa applicazione è inoltre possibile convertire facilmente i file PDF in formati di testo popolari come: Word, Pages in pochi secondi.

App Foxit PDF Reader

Se siete alla ricerca di un visualizzatore per file PDF professionale allora Foxit PDF Reader è certamente quello che fa per voi.  Con questa applicazione è possibile lavorare su qualsiasi tipo di file PDF senza consumare batteria o memoria in eccesso. Foxit PDF Reader è estremamente veloce e protegge tutti i vostri file che contengono informazioni riservate dagli accessi non autorizzati.

Foxit PDF Reader per iPhone

Con Foxit PDF Reader è possibile visualizzare e gestire i propri file PDF sfruttando la comoda funzione di gestione dei segnalibri, completando ricerche testuali nei documenti. Supporta inoltre l’interfaccia per documenti “a schede” per iPad e anche la lettura dei PDF ad alta voce. Con questa applicazione è possibile rinominare, spostare, copiare o eliminare i file PDF in tutta semplicità.

‎Foxit PDF Editor
‎Foxit PDF Editor
Developer: Foxit Corporation
Price: Free+

App Xodo PDF

Xodo PDF per iPhone e iPad è totalmente gratuita ed è la soluzione perfetta per chi ha a che fare con i file PDF poiché consente di leggerli, gestirli (evidenziando, sottolineando il testo, aggiungendo appunti) e di crearli da zero.

App Xodo PDF per iPhone

Xodo offre la possibilità di evidenziare il testo con un colore a vostra scelta e di sottolineare il testo scegliendo colore e spessore del tratto di sottolineatura. Oltre a questo è possibile inserire nel testo linee, frecce, forme geometriche e ovviamente aggiungere note.

L’app offre la possibilità di aprire più file in più schede e consente di salvare i propri PDF modificati sul dispositivo o di condividerli sull’iCloud. Oltre a questo è possibile anche creare un PDF partendo da zero.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico