Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Miglior notebook 17 pollici del 2020

Miglior notebook 17 pollici del 2020

Miglior notebook 17 pollici del 2020

Scegliere il miglior notebook 17 pollici può essere difficile poiché il mercato offre una vasta gamma di prodotti, è risaputo che questo tipo ti portatile non è adatto per chi cerca come caratteristica principale la comodità di trasporto, per cui se state cercando un prodotto leggero, non è la scelta migliore, se invece volete efficienza e ottime prestazioni, state valutando il formato giusto.

Se siete totalmente ignari di come scegliere il vostro nuovo computer portatile, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come scegliere un notebook, all’interno troverete dei suggerimenti utili per acquistare consapevolmente il vostro prossimo computer portatile.

Miglior notebook 17 pollici del 2020: guida all’acquisto

Per facilitarvi ulteriormente la scelta del prodotto da acquistare, vi proponiamo un elenco di quelli che pensiamo essere i miglior notebook 17 pollici attualmente in commercio, con uno sguardo generale alle caratteristiche tecniche principali da osservare.

MSI GL75 9SE-029IT con processore Intel i7 9750H

Se si è alla ricerca di un notebook 17 pollici certamente l’ MSI GL75 9SE-029IT è uno dei modelli da tenere in considerazione. Il suo display ad alta velocità di aggiornamento e la sua tastiera retroilluminata RGB per tasto sono novità molto importanti.

Si tratta ovviamente di un computer portatile per videogiochi e proprio per questo monta uno schermo da 17,3 pollici. Il GL75 ha delle cornici del display molto sottili e come detto gode di un sistema di retroilluminazione RGB per tasto ed un pannello a 120 Hz.

Miglior notebook 17 pollici

Il case del GL75 è in alluminio con finitura nera opaca a polvere che copre la zona dietro al display mentre il resto della cover è formato di plastica. Anche la base della tastiera ha una finitura opaca di colore nero che richiama la cover in alluminio.

Disponibile una sezione di porte molto varia, manca la porta Thunderbolt 3 ma è presente una porta HDMI 1.4. La scheda wireless Cannon Lake GL75 offre ottime prestazioni garantendo una velocità wireless compresa tra 650 e 700 Mbit/s. La tastiera è uno dei pezzi forti di tutte le macchine MSI e anche nel GL75 ha un ottimo layout. Il touchpad funziona alla perfezione ed è molto sensibile.

Il processore è un Intel Core i7 9750 H, la RAM è di 16 GB. Troviamo poi 256 GB NVMe PCle SSD + 1 TB (SATA). La scheda video è una Nvidia RTX 2060 GDDR6 da 6 GB.

Cosa ci piace
  • Tastiera retroilluminata RGB
  • Case in alluminio nel retro del display
Cosa non ci piace
  • Dissipazione a volte insufficiente

Nessun prodotto trovato

Lenovo IdeaPad L340 con processore Intel i7-9750H

Parliamo adesso del Lenovo IdeaPad L340 da 17,3”. Questo notebook ha un display Full HD e monta un processore Intel Core i7-9750H. Presente 1 TB SSD mentre la RAM DDR4 è da 8GB. La scheda grafica è una NVIDIA GeForce GTX 1650 da 4 GB GDDR5. Il sistema operativo è Windows 10.

Il case di questo notebook è interamente realizzato in plastica rifinita che disegna una superficie liscia che simula alla perfezione l’aspetto di altri materiali più nobili. L’apertura dello schermo è di 180° e le cornici che circondano il display sono strette.

Lenovo IdeaPad L340 con Intel i7-9750H

Presenti tutte le porti più importanti sul lato sinistro del notebook, troviamo una porta USB Type-C 3.0 ma manca una porta Thunderbolt. Questo notebook ha una porta Gigabit Ethernet ed un modulo Wi-Fi che supporta gli standard 802.11 a, b, g, n ed ac.

La tastiera è retroilluminata e offre una posizione molto comoda per le mani. Il touchpad scelto è un ClickPad da utilizzare in sostituzione del mouse. Nello schermo troviamo un pannello IPS da 15,6 pollici che fornisce una risoluzione di 1920×1080 pixel. Si tratta nel complesso di un ottimo notebook capace di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti che hanno bisogno di uno schermo abbastanza grande, sia per il gaming che per altre esigenze.

Cosa ci piace
  • Estetica accattivante
  • Tastiera retroilluminata
  • Buon sistema di raffreddamento
Cosa non ci piace
  • Peso non troppo contenuto

Nessun prodotto trovato

Asus Vivobook Pro N705UD-GC104T con Intel i7-8550U

Nella nostra ricerca del miglior notebook 17 pollici non potevamo non inserire l’ Asus Vivobook Pro N705UD-GC104T. Questo portatile ha un display HD da 17,3” e monta un processore Intel Core i7-8550U. La memoria RAM è da 16 GB mentre la scheda grafica è una Nvidia GTX1050. HD da 1TB e SSD da 256 GB completano il quadro.

Questo notebook ha un monitor FHD da 17,3”, Fingerprint ed ha tastiera retroilluminata. Anche l’audio è di alta qualità essendo certificato Harman Kardon. Presenti Bluetooth 4.1, due porte USB 2.0, una porta USB 3.0 e una 3.1.

Asus Vivobook Pro con Intel i7-8550U04T

Nel suo complesso Asus VivaBook Pro 17 è un notebook leggero e sottile che offre grandi prestazioni. A disposizione dei suoi utenti c’è un display Full HD con una gamma di colori 100% RGB. Questo notebook è realizzato interamente in alluminio altamente resistente e ha un profilo di 20,9 mm ed un peso complessivo di soli 2,1 Kg.

Cosa ci piace
  • Tastiera retrolluminata
  • Audio di ottima qualità certificato Harman Kardon
Cosa non ci piace
  • Nessuno degno di nota

Nessun prodotto trovato

ASUS G731GW-H6161T con processore Intel i7-9750H

Per finire vogliamo parlarvi del notebook ASUS G731GW-H6161T, con monitor 17,3 “ Full HD. Il processore è un Intel Core i7-9750H, la memoria RAM è da 16 GB mentre l’HDD è di 1TB SSD PCIE. La scheda video è una Nvidia GeForce RTX 2070 mentre il sistema operativo è Windows 10.

Il design ed il sistema di raffreddamento di questo notebook sono stati ottimizzati per migliorare le prestazioni. Si tratta di un gaming Display con Refresh Rate che arriva fino a 240 Hz. La tastiera è retroilluminata RGB a 4 zone mentre la tecnologia audio è Smart Amp.

ASUS G731GW-H6161T con Intel i7-9750H

Questo notebook è molto caratteristico grazie al suo design aereodinamico che offre un’esperienza formidabile per il gaming e che soddisfa ogni esigenza di multitasking. Stiamo parlando di una macchina dotata di uno degli ultimi processori Intel Core che abbinata ad una scheda video GeForce GTX offre delle prestazioni di gioco di grande impatto. Grazie al RangeBoost si potrà godere di un segnale Wi-Fi molto forte.

Cosa ci piace
  • Design e sistema di raffreddamento ottimizzati
  • Tecnologia Wi-Fi RangeBoost
Cosa non ci piace
  • Nessuno degno di nota

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico