Migliore Free YouTube Download, scarica video velocemente in diversi formati
Da Redazione
Settembre 29, 2017
Chi naviga molto sul web e in particolare utilizza spesso YouTube, si ritrova a che fare con tantissimi video interessanti, video musicali, spezzoni di film, filmati amatoriale e contenuti più professionali, purtroppo, però, ancora non esiste uno strumento offerto da Google per scaricarli e guardarli offline sul proprio computer o dispositivo, per questo motivo sono stati ideati software come WinX Youtube Downloader, che permette di scaricare video velocemente e in diversi formati.
Si tratta di programma gratuito, molto semplice da utilizzare, adatto anche a coloro che non hanno una grande dimestichezza con il computer ma che vogliono avere a portata di mano i contenuti preferiti.
A differenza di altri programmi per scaricare video da Youtube, WinX Youtube Downloader non si perde in inutili passaggi ma va dritto al punto, ovvero, permettere all’utente di scaricare con velocità e semplicità qualsiasi tipo di contenuto video presenti sulla piattaforma e non solo, infatti, si possono scaricare video gratuitamente anche da Facebook, Dailymotion, Vimeo, MTV e molti altri.
Come installare ed utilizzare WinX Youtube Downloader
L’installazione di Free Youtube Download per windows è molto semplice, dopo aver scaricare il file, lo si avvia, si seleziona la lingua e la cartella di destinazione e si procedere, dopo pochi secondi il programma viene lanciato ed è subito pronto per l’uso.
L’interfaccia grafica è ben curata, è stato scelto uno stile moderno senza però perdere di semplicità e di essenzialità, per non rendere troppo complicato il lavoro di scaricamento dei video.
In alto a destra troviamo la scritta YouTube, essendo un software pensato principalmente per effettuare il download dei video da questa piattaforma, sotto vi è una barra degli strumenti che mostra le varie opzioni disponibili.
La prima icona mostra il simbolo del collegamento, cliccando sarà possibile inserire il link del video che si desidera scaricare; la seconda icona a forma di pennello cancella le operazioni e ottimizza lo stato del software, mentre quella a forma di cestino, elimina i video in coda che sono stati già convertiti e scaricati.
Le altre icone sono utili per avere informazioni generiche sul programma, la prima con gli ingranaggi fa scegliere il formato video iniziale di default e le cartelle di destinazione, la seconda verifica se ci sono aggiornamenti da fare, mentre la terza icona a forma di casa, da notizie circa la versione del software.
Come aggiungere un link di un video e come scaricarlo
Dopo aver visto l’interfaccia grafica di WinX Youtube Downloader, andiamo a vedere come aggiungere un link di un video che desideriamo scaricare.
Apriamo Youtube, Facebook, Vimeo o quello che si desidera e copiamo il link del video, poi dal programma premiamo sull’icona a forma di collegamento, solitamente sotto la voce Video Url, il link appena salvato compare da solo, in caso contrario lo incolliamo e poi premiamo su Analyze.
Dopo pochi secondi ci viene mostrata la schermata di WinX Youtube Downloader che riporta le risoluzioni, il peso e i formati disponibili in cui scaricare il video sul proprio computer.
Dopo aver selezionato i parametri desiderati, clicchiamo su Ok, ci viene mostrato il video da scaricare a sinistra, mentre a destra un piccolo player ci offre la possibilità di vedere in anteprima quello che stiamo per scaricare.
Inoltre, un interessante funzione è quella di poter scattare delle foto mentre il video viene riprodotto nel player, basta un semplice click e si avranno dei file in formato PNG.
Selezioniamo la cartella di destinazione dei file scaricati, dove andranno salvati automaticamente tutti i video che si scaricano utilizzando il programma, poi, per avviare la procedura di scaricamento, clicchiamo su Download e attendiamo che la barra di avanzamento sotto il video arrivi alla fine, l’operazione sarà terminata quando apparirà la scritta Finished e si aprirà automaticamente la cartella dove sarà presente il video appena scaricato.
In conclusione, WinX Youtube Donwnloader è sicuramente uno dei migliori programma per scaricare gratuitamente video da Youtube e da altre piattaforme famose come Facebook, Vimeo, Dailymotion, ma sono supportati oltre 300 siti da cui estrarre i contenuti, anche in qualità 4K.
Si tratta della soluzione più veloce e semplice da utilizzare per i download dei video, con il migliore free Youtube Downloader per windows e la sua scelta di presentare un’interfaccia grafica pulita, leggera, moderna e con pochi ma essenziali strumenti per effettuare le operazioni necessarie per lo scaricamento immediato, si avrà accesso a una vasta scelta di contenuti gratuiti in pochi clic.
Articolo precedente
Le migliori app parental control per Android
Articolo successivo
Cos’è Packlink PRO e come funziona: spedizioni economiche per ecommerce
Redazione
Articoli correlati
Gli errori da non commettere durante un trasloco
Dicembre 17, 2024
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024