Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Migliore tastiera ergonomica

Migliore tastiera ergonomica

Migliore tastiera ergonomica

Chi utilizza per molto tempo il computer, che sia per lavoro o per svago, può soffrire di problemi alle articolazioni, causati dalla comparsa di artrite o tunnel carpale, per questo motivo si consiglia di utilizzare mouse e tastiere progettate per renderne l’utilizzo confortevole, la migliore tastiera ergonomica è quello che serve se si vuole evitare l’insorgere di vari disturbi.

Molto apprezzata dai professionisti che per lavoro utilizzano diverse ore il pc, come giornalisti, web editor, grafici, web master e così via, la tastiera ergonomica da sollievo alle articolazioni che sono messe a dura prova dalla lunga continuità lavorativa.

Quando si acquista una tastiera bisogna valutare alcuni aspetti tecnici, di seguito vi proponiamo quelli più importanti.

Layout della tastiera

Il layout è la disposizione dei tasti all’interno della tastiera, il nome della tastiera viene stabilito dalla successione dei primi tre tasti che contengono le lettere dell’alfabeto, il layout italiano è QWERTY, mentre, per esempio, quello francese è AZERTY.

layout della tastiera

Connessione bluetooth o wireless

Le tastiere senza fili sono basate su due tecnologie, quella Bluetooth e Wireless 2.4, le prime sono più comode perché non hanno bisogno di ricevitori esterni, poiché sono compatibili con il Bluetooth presente all’interno del dispositivo con cui bisogna effettuare il collegamento. Si possono usare con computer desktop, smartphone, tablet, Smart TV e notebook.

Le tastiere wireless come accennato sfruttano la banda 2.4 GHz ma hanno bisogno di un piccolo ricevitore da collegare per funzionare correttamente, per cui non sono sempre compatibili con tablet, smartphone e Smart TV e sono soggette a interferenze con device che utilizzano la stessa banda.

Tasti programmabili

Nelle tastiere si possono trovare sistemi di puntamento integrati come trackpad e trackball, molto utili per smart tv e tablet, alcuni modelli hanno anche una serie di tasti aggiuntivi rispetto a quelle standard e tasti programmabili ai quali affidare le azioni che più si svolgono durante il lavoro o lo svago. Si tratta di una caratteristica in più che rende ancora più comodo l’utilizzo delle tastiere ergonomiche.

Migliore tastiera ergonomica: quale scegliere?

Microsoft L5V-00013

Microsoft L5V-00013 ha un design ergonomico avanzato, la tastiera è suddivisa in modo da permettere ai polsi e agli avambracci una posizione più rilassata, inoltre, è presente un poggia polsi imbottito che funziona da supporto ai polsi.

La migliore tastiera ergonomica

La forma bombata di questa tastiera ergonomica gli permette di ridurre e correggere la posizione del polso, che spesso causa dolore e limitazione nei movimenti, viene assicurata produttività col massimo comfort, è possibile lavorare senza stress, grazie alla posizione comoda dei tasti.

La linea naturale della disposizione dei tasti segue l’andamento curvo dei polpastrelli per assicurare un’ottima digitazione.

  • Layout: QWERTY
  • Tecnologia: Wireless 2.4 GHz

Nessun prodotto trovato

Razer Ornata Chroma

Razer Ornata Chroma è progettata per assicurare il massimo del comfort durante il suo utilizzo, i tasti sono a metà corsa per attuazioni più rapide, essendo più corti sono in grado di ridurre il tempo di registrazione delle azioni, consentendo alle dita di muoversi liberamente senza perdere un colpo.

Razer Ornata Chroma per giocare

I tasti sono retroilluminati RGB Chroma con effetti luminosi dinamici, presente il supporto per polsi ergonomico per avere maggiore comfort durante il gioco senza affaticare polsi e braccia.

Si tratta di una tastiera ergonomica con cavo USB, dal design deciso e ben definito, una delle migliori in commercio.

  • Layout: QWERTY
  • Tecnologia: Cavo USB

Nessun prodotto trovato

Perixx PERIBOARD-512

Perixx PERIBOARD-512 è il prodotto giusto se siete alla ricerca di una buona tastiera ergonomica, dimensioni ridotte e design split-key e 3-D che si adatta alle posizioni naturali di braccio e mano.

Tastiera ergonomica Perixx PERIBOARD-512

Il design palm rest supporta i polsi in una posizione di comfort in modo da non stancarsi durante le ore di lavoro continuo; questa tastiera viene consigliata soprattutto ai giocatori e i navigatori di internet ma anche a chi deve stare lunghi periodi durante al pc.

Integra anche sette tasti di scelta rapida multimediali, personalizzabili in base alle proprie esigenze, che permettono di accedere velocemente ad alcune funzionalità.

È una tastiera cablata che può essere usata con il sistema operativo Windows 7,8 e 10.

Nessun prodotto trovato

Dell KB522

Dell KB522 è una tastiera multimediale realizzata con un design solido e robusto, dalla forma e dai tasti ergonomici, pensata per chi lavora per molte ore davanti al computer e ha bisogno del massimo comfort possibile.

Tastiera Dell KB522

I tasti sono ottimizzati per offrire una digitazione scorrevole e silenziosa, sono presenti diversi tasti multimediali e di scelta rapida per rispondere alle varie esigenze e migliorare l’efficienza e il lavoro.

Sono stati realizzati dei materiali di qualità e resistenti, la tastiera è molto resistente e al tatto molto piacevole; sono presenti due porte USB 2.0 ad alta velocità e all’interno della confezione troviamo un poggia polsi rimovibile. Compatibile con tutte le versioni di Windows.

Nessun prodotto trovato

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi con un amico