I migliori giochi multiplayer per Android
Da Redazione
Ottobre 27, 2017
In questi ultimi anni i giochi multiplayer stanno spopolando, ottenendo un successo sempre più ampio tra i giocatori che apprezzano un gaming condiviso e di più ampio respiro. La diffusione dei dispositivi mobili ha poi reso possibile un’esperienza di gioco liquida basata su un’accessibilità facile e veloce. Per queste ragioni abbiamo deciso di fare una rassegna dei migliori giochi multiplayer per Android sul mercato. Un’antologia di titoli divertenti, avventurosi, adrenalinici facilmente scaricabili sul vostro smartphone Android e con la caratteristica comune di essere multiplayer. Perché il futuro del gaming è la condivisione dell’esperienza insieme agli altri giocatori.
Gioco di corse che ha ottenuto un successo clamoroso e che costituisce un must per tutti coloro che si nutrono di adrenalina e sfide spericolate. Asphalt 8 Airborne offre un garage di oltre 40 auto, la maggior parte delle quali inedite e ben 13 scenari diversi in cui competere in multiplayer con i vostri avversari. La grafica è spettacolare e consigliamo un dispositivo mobile con sistema Android di fascia medio alta per godere appieno degli effetti visivi di questo game. Potete scegliere se correre di giorno oppure di notte e le continue notifiche da nuovi giocatori, sfide brevi, gare a tempo e molte altre modalità rendono questo titolo estremamente longevo. Impossibile annoiarsi con Asphalt 8 Airborne.
Atmosfere dark, un regno magico sprofondato nel caos, dominato da demoni, mostri e altri esseri magici dagli enormi poteri. Le persone comuni devono difendersi da orde di banditi e tutto sembra ormai perduto, ma…
Siete entrati nel mondo di Dungeon Hunter 5 e il compito di riportare l’ordine spetta a voi. Perciò munitevi di spade e altre armi che incontrerete nel fantastico regno di Valentia per cacciare i demoni accompagnati da una grandiosa colonna sonora e da sfide spettacolari sempre in bilico tra la vita e la morte. La modalità multiplayer per questo gioco su sistema Android rende i combattimenti e l’avventura ancora più eccitanti, perché come in ogni ricerca che si rispetti gli alleati sono tanto importanti quanto l’avventura stessa.
Per chi non è mai entrato in una sala da gioco. Per tutti coloro che hanno sognato e si sono emozionati di fronte a classici del cinema hollywoodiano come Casinò e Rounders. Per tutti coloro che amano le sfide e il gioco condiviso. PokerStars Casino mette a disposizione degli utenti Android i più importanti giochi di casinò, dal blackjack alla roulette per confrontarsi in tavoli multigiocatore con gli altri utenti. È un vero e proprio casinò virtuale alle cui sfide potete partecipare direttamente dal vostro smartphone Android, coinvolgendo i vostri amici, oppure confrontandovi con nuovi utenti. L’esperienza di gaming è divertente ed elettrizzante proprio come ci si aspetterebbe da una sala da gioco reale.
Un intramontabile classico disponibile su Android. Benvenuti nel mondo di NBA Jam dove i mostri sacri del basket americano si sfidano per decretare chi sarà il migliore. I protagonisti delle partire sarete ovviamente voi, i vostri amici e sfidanti internazionali grazie alla modalità multiplayer. Due le squadre in campo e due i giocatori pronti a sfidarsi, questa è la particolarità di NBA Jam, con riproduzione fedele dei campi reali e la modalità “on fire” che dà il turbo ai giocatori che hanno messo a segno tre canestri consecutivi. La possibilità di giocare le vostre partite anche sull’Android TV renderà poi la vostra esperienza di gioco con NBA Jam unica e coinvolgente.
Quando parliamo di multiplayer pensiamo alle infinite possibilità offerte da giochi nuovi e dagli effetti grafici incredibilmente realistici. Non dimentichiamo però che su smartphone e tablet Android è possibile scaricare quei classici del gaming nati come giochi di condivisione quando ancora il termine multiplayer neppure esisteva. Dama, scacchi e giochi di carte più o meno recenti come Magic o Hearthstone sono attualmente disponibili per Android. A volte vale la pena cedere ad atmosfere dal fascino rétro, fosse anche solo per farsi prendere da un pizzico di nostalgia
Articolo precedente
Recensione EasySMX V350: Cuffie da gaming convincenti
Articolo successivo
Smartphone più economico: Convenienza o denaro sprecato?
Redazione