730
8.1
debian
lumia
nokia
phone
red
windows
Nokia Lumia 730: trapelata la scheda tecnica
Da Redazione
Agosto 09, 2014
Nokia Lumia 730: proprio ieri vi abbiamo parlato di questo nuovo dispositivi che ha fatto la sua comparsa sul web con anche una nuova versione del firmware di Windows Phone a bordo.
La scheda tecnica di questo dispositivo è interessante, da perfetto medio di gamma, anche se speriamo che il SoC che ha non sia un mediatek dato che potrebbe andare a compromettere quella che è l’ottima esperienza che l’utente finale ha con questi dispositivi.
La scheda tecnica infatti è composta da un SoC quad-core (se fosse lo Snapdragon 400 è da 1,2Ghz) 1GB di memoria RAM (perfetti per Windows Phone!), uno schermo interessante: stiamo parlando di un pannello da 4,7 pollici con una risoluzione pari a 854 x 480 pixel con tecnologia clear black di Nokia, quindi ottima visibilità sotto alla luce del sole e sopratutto ottimi angoli di visuale.
La parte multimediale è composta da una fotocamera da 6,6 megapixel, mentre quella secondaria è da 5 megapixel, quindi ci aspettiamo che per gli autoscatti sarà pressoché perfetta.
La memoria sarà da 8GB, espandibile con MicroSD fino ad addirittura 128GB.
Probabilmente questo dispositivo sarà anche disponibile in variante dual-sim, ma attualmente si sa davvero poco a riguardo: potremmo comunque vederlo all’IFA di Berlino.
A riguardo del nuovo firmware chiamato Debian Red non si sa ancora nulla, vi rimandiamo al precedente articolo dove abbiamo detto qualcosa in più riguardo questo smartphone.
Articolo precedente
Nokia Lumia 530 disponibile in pre-ordine in Russia il 22 agosto
Articolo successivo
Windows 9, nuovi desktop virtuali in arrivo
Redazione