Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Tablet > Recensione ASUS VivoTab 8 M81C, Windows 8 e specifiche di tutto rispetto

Recensione ASUS VivoTab 8 M81C, Windows 8 e specifiche di tutto rispetto

Da Redazione

Marzo 17, 2015

Recensione ASUS VivoTab 8 M81C, Windows 8 e specifiche di tutto rispetto

ASUS VivoTab 8 M81C

Dotato di un hardware adeguato a soddisfare le esigenze del momento, ASUS VivoTab 8 rappresenta uno degli ultimi passi dell’evoluzione dei tablet sotto la protezione di Windows 8, che nella sua variante RT sembra essere particolarmente appetibile per i dispositivi di fascia medio-elevata. Questo tablet è stato annunciato al passato IFA tedesco di Berlino, ed ha saputo immediatamente catturare l’attenzione per via delle sue specifiche in grado di competere con alcuni modelli high end. 

ASUS ha preferito creare VivoTab secondo specifiche che ne favorissero la portabilità: le dimensioni complessive sono infatti di soli a 124.9 x 211.7 x 8.8 mm, con l’aggiunta di uno schermo multi touch di tipo capacitivo in grado di rispondere ad una risoluzione di 1280 x 800 pixel comportando anche un miglioramento della tecnologia integrata IPS in grado di aumentare gli angoli di visualizzazione chiara del tablet. Ad uno schermo cristallino si integra un chipset Intel Atom Z3745 con clock da 1.86 Ghz ed una RAM da 2 GB ad accompagnare le sue performance, assieme allo storage flash 32 GB che può ovviamente essere espanso agevolmente attraverso lo slot per microSD integrato.

ASUS VivoTab 8 M81C

Buone anche le videochat e le chiamate video tramite la webcam frontale a risoluzione 2 Megapixel; tra i moduli di connettività presente troviamo la localizzazione GPS e connessione Wi-fi dual band con le ultime specifiche, tra l’altro, di Bluetooth 4.0. Il display retroilluminato tramite LED non stenta inoltre ad integrarsi alla perfezione sul sistema preinstallato di risparmio energetico del chipset, offrendo circa otto ore di utilizzo in condizioni normali continuative. ASUS VivoTab 8. curiosamente, non è dotato della classica stylo, preferendo invece affidarsi al tocco dell’utente per mantenere un design inoltre molto “sleek” incastonato in una scocca solida e leggera al contempo.

Tra i servizi e le applicazioni accessorie preinstallate, troviamo Office 365, ed 1 TB di storage space sulla nota piattaforma cloud OneDrive, in modo da potervi memorizzare i nostri documenti e file multimediali con grande agevolezza. E’ inoltre possibile connettere il tablet con un Wireless Adaptor in modo da poter approfittare di una connessione USB efficiente con stampanti, scanner, plotter e dispositivi vari, per ampliare le potenzialità del device. Intel Atom Bay Trail è inoltre un processore perfettamente in grado di rendere compatibili le applicazioni interne e l’interazione con i dispositivi esterni, per cui il sistema, complessivamente da considerare sotto i tablet mid-end, di fascia media, presenta capacità che lo rendono un osso duro da sconfiggere anche per i tablet più rodati di altre case.

In conclusione, ASUS VivoTab 8 è l’anello di congiunzione tra le prestazioni quotidiane e quelle superiori, grazie ad uscite HDMI e servizi di streaming in grado di essere sopportati con particolare facilità dall’hardware della nuova tavoletta digitale firmata ASUS. Un device da considerare per chi svolge, trasversalmente, diversi tipi di attività su tablet.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico