Recensione CSL 43388, Case Esterno da 2,5 pollici con supporto UASP
Da Redazione
Marzo 03, 2017
CSL 43388 si propone come un case esterno di qualità, realizzato con materiali resistenti e pensati per resistere agli urti, le sue dimensioni compatte lo rendono ideale per il trasporto in borsa o in tasca, ma prima di conoscere più da vicino prodotto, vi consigliamo la lettura del nostro articolo sui migliori case esterno per ssd.
Al suo interno potrete trovare tante informazioni utili, scoprire cos’è un case sterno per SSD, come funziona e cos’è il supporto UASP, nonché un elenco di alcuni dei case esterni migliori in circolazione sul mercato.
CLS 43388 è un case esterno da 2,5 pollici con supporto UASP, questo vuol dire che lavora con velocità doppie fino a raggiungere i 5 Gbit/s, grazie all’adozione di questo protocollo che ha sostituito da un po’ quello BOT, che veniva adoperato per le interfacce USB 1.1 e 2.0.
Questo case esterno si interfaccia con la USB 3.0 ma è retrocompatibile anche con le versioni precedenti, non ha bisogno di alimentazione esterna, poiché utilizza il cavo USB stesso e non bisogna installare driver per il corretto funzionamento.
Infatti, basta collegarlo al computer e dopo pochi secondi sarà già perfettamente funzionante, non è necessario nemmeno riavviare il pc.
Compatibile con HD e SSD da 9,5 mm e 7 mm di altezza, non occorrono viti per l’installazione, basta inserirlo e collegarlo correttamente; CSL 43388 supporta i SATA I,II e III.
Per quanto riguarda il design e le dimensioni, abbiamo il case interamente in alluminio, un materiale che mantiene sempre freddo l’HDD o l’SSD ed è stato realizzato per resistere bene agli urti; le dimensioni sono di circa 1,4 x 8,2 x 13,0cm.
CSL 43388 è compatibile con tutte le versioni di Windows, MacOS 10.x e Linux dalla versione 2.6.37 in poi.
Articolo precedente
Recensione Salcar 610218, Case Esterno USB 3.0 con supporto UASP
Articolo successivo
Recensione Inateck FE2005, Case Esterno USB 3.0 con supporto UASP
Redazione