Recensione Salcar Case Esterno USB 3.0
Da Redazione
Dicembre 18, 2016
Salcar Case Esterno USB 3.0 è un case sterno per hard disk che supporta i SATA HDD e gli SSD da 2,5 fino a 9,5 mm di altezza, può essere collegato a qualsiasi computer attraverso un connettore USB 3.0.
Il case è costruito in alluminio nero e avvolto nella plastica, si presenta leggero e facilmente maneggevole, può dare l’impressione di essere fragile ma vi assicuriamo che non è così.
L’utilizzo è estremamente intuitivo, l’inserimento dell’hard disk altrettanto, infatti, basta aprire il piccolo pannello e inserire il disco rigido facendo attenzione che entri completamente e che sia collegato in modo corretto.
Presente un led di attività che fa capire se l’hard disk è collegato correttamente al computer e se è in funzione; Salcar Case Esterno USB 3.0 può essere collegato attraverso la porta USB 3.0 Super Speed che permette di raggiungere una velocità fino a 5 Gbps, inoltre, è retrocompatibile con USB 2.0 e 1.1.
Questo case esterno non ha bisogno di particolari installazioni, bisogna inserire l’hard disk nel case e poi collegarlo al computer, non servono riavvii o driver, dopo pochi secondi la periferica esterna viene riconosciuta e sarà perfettamente funzionante.
Si tratta di uno dei migliori case esterni per hard disk, Salcar Case Esterno USB 3.0 si fa notare soprattutto per la qualità dei materiali di costruzione e per la sua resistenza agli urti e ai graffi, protegge perfettamente il disco rigido.
Salcar Case Esterno USB 3.0 è compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows XP/Vista/7/8/8.1/10, Mac OS 9.0 e superiori.
Articolo precedente
Gei software gestionale per professionisti e aziende
Articolo successivo
Recensione Orico 2599US3 Case Esterno
Redazione