microsoft
tablet
windows phone
Tablet e Windows Phone, nuove ipotesi di creazione
Da Redazione
Agosto 13, 2014

Il settore tablet, dalle versioni estremamente curate nel design, a quelle decisamente “rugged”, ovvero studiate per difendersi automaticamente da condizioni metereologiche o di uso avverse, sembra essere saturo di idee riciclate e spesso non in grado di sfruttare appieno l’hardware di un dispositivo che dovrebbe risultare più flessibile di un comune smartphone.
La domanda che tanti user si pongono è dunque se potranno mai vedere un tablet Microsoft sui 7 pollici di dimensione, in grado di massimizzare il comparto hardware e diventare dunque una sorta di mini-PC. Il nuovo aggiornamento relativo a Windows Phone 8.1. sembra effettivamente essere nato con il proposito di poter essere applicato su dispositivi di varia natura, grazie alle opzioni di risoluzione che gli permettono di “calzare” qualsiasi hardware.
Grazie alla disponibilità di questo update, diventa possibile costruire finalmente tablet in grado di sfruttare al massimo l’OS. Alla base di tutto ciò rimane comunque una scelta strategica, che consiste nell’indirizzare gli utenti tablet Microsoft verso le app già esistenti, testate e garantite come stabili, piuttosto che aprire a questa categoria di device l’app store di Windows.
Alcuni scettici e detrattori danno comunque implausibile la possibilità di vedere un tablet sette pollici dotato di Windows Phone OS; e tale timore è dovuto all’imminente arrivo di Windows 9, su cui presumibilmente Microsoft e gli utenti andranno a concentrarsi. L’ipotesi rimarrà probabilmente valida per i third-party developers, o comunque user con conoscenze specifiche che si diletteranno, per conoscenza personale, nella costruzione di tali device dalle specifiche indubbiamente attraenti, ma forse poco desiderate.
Articolo precedente
Gamescom 2014, le principali novità della kermesse sul videogioco
Articolo successivo
Cryptolocker, il noto malware è stato finalmente eradicato
Redazione