Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > VideoProc, il meglio per modificare e stabilizzare video 4K GoPro/DJI

VideoProc, il meglio per modificare e stabilizzare video 4K GoPro/DJI

Da Redazione

Ottobre 09, 2018

VideoProc, il meglio per modificare e stabilizzare video 4K GoPro/DJI

VideoProc è un programma pensato per chi ha bisogno di modificare e stabilizzare video 4k GoPro, uno strumento molto semplice e veloce che permette di elaborare, modificare e post-produrre filmati girati con l’iPhone, gli smartphone, GoPro, droni, videocamere e registratori di vario genere. Inoltre, VideoProc ti permette di convertire qualsiasi video e audio di un video, scaricare film, musica, playlist da più di 1000 siti, registrare il tuo schermo, ecc. (Puoi anche ottenere una licenza gratuita seguendo la guida alla fine di questo articolo)

Viene offerto supporto ai formati video più utilizzati, compresi quelli in alta definizione, che hanno una lunga durata o un frame rate molto elevato, fino a 240 fps.

Tra le funzioni offerte da VideoProc per ridimensionare i video GoPro 4K su PC e Mac abbiamo la riduzione della durata del video grazie agli strumenti messi a disposizione per tagliare, dividere e spostare; possibilità di convertire il codec video GoPro 4K da H.264 a HEVC per ridurre le dimensioni del file di oltre il 50%.

Con questo software è possibile anche regolare la risoluzione, il bit rame, il frame rate, il GOP e comprimere il video, inoltre, tra le funzionalità aggiuntive abbiamo la possibilità di aggiungere effetti, unire file slittati, ruotare, capovolgere, rallentare (10x) e velocizzare (16x) i filmati, correggere i video con gli audio, sincronizzando il tutto nel modo giusto e molto altro.

Elaborare i video GoPro 4K senza perdita di qualità

La videocamera GoPro Hero realizza dei video straordinari impostando la risoluzione per la registrazione su 4K ma, di conseguenza, il peso del file realizzato è davvero enorme, un esempio? Un video 4K @30 fps di 60 secondi con GoPro Hero 4 occupa circa 493 MB di memoria.

Oltre a occupare molta memoria, file di grandi dimensioni hanno tempi di riproduzione, modifica e caricamento decisamente lenti, soprattutto se devono essere condivisi tramite social network, applicazioni di messaggistica o usare programmi che hanno limitazioni sulle dimensioni del file da riprodurre o caricare.

VideoProc ridimensionare video

Per risolvere questi problemi, VideoProc permette di ridimensionare i video GoPro 4K senza perdita di qualità o tagliando segmenti indesiderati o dividendoli in più pezzi più piccoli o comprimendo il file per un risultato perfetto.

L’accelerazione completa della GPU influenza l’elaborazione video 4K

Se il computer è di livello consumer o non ha una configurazione adatta, l’elaborazione video 4K può non essere eccellente, ad esempio, una transcodifica di file h.264/h,265 di alta qualità ha bisogno di un elevato utilizzo della CPU, questo portare a lunghi tempi di conversione su un computer obsoleto o, addirittura, al blocco del sistema.

Con l’accelerazione completa della GPU di livello 3, VideoProc riduce in modo drastico il processo di codifica, poiché oltre a scaricare la codifica e la decodifica video, elaborazione il video dalla CPU alla GPU, aumentando la velocità fino a 47 volte in tempo reale con un risparmio notevolissimo della CPU.

L’accelerazione della GPU viene usata in misura completa per abbreviare di oltre il 30% la conversione video 4K.

Stabilizzazione video GoPro 4K

La maggior parte dei video GoPro vengono realizzati in movimento o mentre si fa sport, per cui si corre spesso il rischio di avere filmati mossi e instabili; i video 4K sono quelli che rischiano maggiormente di vedersi male, perché la stabilizzazione integrata presente anche in Hero 6 è inutile in tante situazioni a 2160p.

VideoProc  è pensato per stabilizzare video GoPro 4k, il programma analizza il video originale, traccia i vettori di movimento e quelli di movimento assoluto, muove il fotogramma e ottiene un’immagine più stabile attraverso una compensazione del movimento, offrendo un video 4K super stabilizzato.

Vinci una GoPro Hero 7

In occasione del lancio della nuova release di VideoProc viene offerta la possibilità di vincere una GoPro Hero 7, il concorso è organizzato da Digiarty Software, Inc.

Come partecipare? Vai in questa pagina di ridimensionamento video GoPro https://www.videoproc.com/gopro-video-processing/resize-gopro-4k-video-without-quality-loss.htm, inserisci il tuo nome e la tua e-mail. Nella stessa pagina, puoi anche ottenere una chiave di licenza gratuita facendo clic sul pulsante “Download gratuito”.

Concorso vinci una GoPro Hero 7

La lotteria inizia alle 00:00 del 26 settembre 2018 e termina il 26 ottobre 2018 alle ore 23:59, durante questo periodo è possibile iscriversi.

È possibile partecipare semplicemente inviando il proprio nome e un indirizzo email valido, in questo modo si avrà la possibilità di accedere a 1 “Entry”.

È possibile ricevere altre entrate, per esempio, condividendo l’evento su Facebook o Twitter, in questo caso se ne guadagneranno altre 3; ogni partecipante può ricevere al massimo 6 “Entry”.

L’estrazione sarà condotta il 26 ottobre 2018 con randompicker.com, i premi in palio sono:

1° Premio: 1 vincitore per GoPro HERO7 Nero ($ 399,99 USD).

2 ° premio: 2 vincitori per GoPro Karma Grip ($ 299,99 USD).

3 ° premio: 6 vincitori per caricabatteria doppia batteria GoPro + batteria (valore $ 49,99 USD).

I vincitori vengono selezionati tramite un sistema casuale, le probabilità di vincita dipendono dal numero di “Entry” ottenute; inoltre, gli organizzatori del concorso si riservano il diritto di sostituire i premi con il valore in contanti tramite Paypal in circostanze eccezionali.

L’elenco dei vincitori sarà annunciato sulla pagina Facebook e su Twitter entro 3 giorni dall’estrazione, verranno tutti avvisati via email; se il vincitore non risponde entro cinque giorni dalla notifica ne verrà selezionato un altro, fino a un massimo di 2 vincitori alternativi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico