Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Web App gratuite per disegnare su Windows 8

Web App gratuite per disegnare su Windows 8

Da Redazione

Settembre 01, 2014

Web App gratuite per disegnare su Windows 8

Windows 8, il nuovo sistema operativo della Microsoft, dà la possibilità agli utenti di ampliare le potenzialità attraverso l’installazione di applicazioni aggiuntive, scaricabili dallo store ufficiale.

Gli amanti dell’arte troveranno sicuramente interessante le web app gratuite per disegnare su Windows 8, applicativi attraverso i quali potranno dare libero sfogo alla loro creatività ed esprimere le loro abilità artistiche.

App per disegnare su windows 8

La applicazioni di cui parleremo sono tutte scaricabili gratuitamente dallo store ufficiale e sono le migliori attualmente presenti nello store. Chi ama il disegno non potrà fare a meno di provare le web app gratuite per disegnare su Windows 8:

Fresh Paint
Fresh PaintApplicazione gratuita che offre all’utente tutti gli strumenti necessari per creare un’opera d’arte: acquerelli, matite, pennelli e vernici ad olio sono solo l’inizio. Grazie allo strumento gomma è possibile correggere in pochi secondi gli errori commessi e ripartire nella giusta direzione.

Fra le funzionalità che rendono l’app Fresh Paint unica ricordiamo l’opzione per richiedere che il proprio capolavoro venga stampato su tela. Per rendere completa l’opera, la tela verrà incorniciata con una stupenda cornice personalizzata.

SketchBook Express
SketchBook ExpressPer le caratteristiche e per la semplicità di utilizzo, SketchBook Express rientra nelle migliori web app gratuite per disegnare su Windows 8, peccato che non sia disponibile il pacchetto linguistico Italiano.

L’applicativo si integra perfettamente con il sistema operativo Windows 8, garantendo un rapido accesso alle foto e ai documenti necessari per la realizzazione del proprio lavoro. Tanti gli strumenti messi a disposizione per esprimere la propria creatività e fantastica l’ampia gamma di colori, per dare ad ogni soggetto la giusta sfumatura.

Skitch Touch
Skitch TouchE’ l’applicazione gratuita ideale per chi ama la comunicazione visiva. Skitch Touch dà la possibilità di inserire rapidamente note su qualsiasi immagine, di aggiungere frecce, simboli e tanto altro, il tutto in pochi e semplici passaggi.

Oltre che sulle immagini, è possibile aggiungere annotazioni istantanee anche sulle pagine web e sui documenti che si stanno utilizzando: in questo modo si potranno mettere per iscritto le buone idee, evitando di dimenticarle come spesso accade.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico