app
sistema operativo
windows 9
Windows 9, fuga di informazioni da Microsoft
Da Redazione
Settembre 15, 2014
L’attesissimo OS che stabilirà un vero e proprio punto di svolta per Microsoft, ovvero Windows 9, desiderato con trepidazione da parte di tutti coloro che si sono rivelati non pienamente soddisfatti dagli elementi inclusi in Windows 8 ed 8.1 (sotto forma di app e re-design dell’interfaccia), sta per arrivare.
In particolare, Windows 9 sembra sia l’oggetto del desiderio di numerosi leaker internazionali, che hanno provveduto a ricercare informazioni sul nuovo Notification Center e sul Multi Desktop Mode, i quali saranno i due fiori all’occhiello del nuovo sistema operativo della casa di Redmond.
La versione leak (Technical Preview) mostrerebbe il sospirato ritorno del menu Start, contornato dalle Live Tiles, già presenti in Windows 8, e dalle immancabili app, che saranno ancora una volta al centro della scena, essendo considerate un hub di unione tra il sistema operativo applicato ai PC così come ai device portatili.
Aggiunta inoltre la possibilità di switchare più desktop, creando un environment che ricorda la possibilità di Linux di cambiare desktop all’istante, assieme ad una nuova taskbar da cui potremo accedere al centro notifiche. Gli elementi della GUI sono inoltre stati resi con un design ancora più “flat” e minimalista, scelta che non può non trovare approvazioni, grazie alla facilitata leggibilità ottenuta grazie a questo miglioramento.
Nel complesso, il nuovo Windows 9 potrà certamente fregiarsi di un’usabilità e di un’intuitività mai sperimentata finora.Nel frattempo, si attende con ansia una nuova preview, prevista per il tardo Settembre o per le prime settimane di Ottobre, ad opera quasi compiuta.
Articolo precedente
Grand Theft Auto 5: in arrivo il remaster per PS4 e Xbox One
Articolo successivo
LG G3, nuovo smartphone Android rapido e multi-purpose
Redazione
Articoli correlati
Gli errori da non commettere durante un trasloco
Dicembre 17, 2024
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024