TikTok è un social ormai estremamente famoso a cui sono iscritte milioni di persone. Andiamo a scoprire a cosa serve la moneta su TikTok e come utilizzarla.

A cosa serve la moneta su TikTok?

Come detto TikTok ha ormai raggiunto un enorme successo ed ha un giro d’affari davvero notevole. Molte delle funzioni su questo social sono infatti a pagamento, come ad esempio i filtri per i video e per le foto. Con TikTok è poi possibile devolvere dei fondi agli altri Tik tokers per supportarne le produzioni. Proprio per soddisfare queste esigenze è stata creata la moneta virtuale di TikTok.

Per poter utilizzare la moneta virtuale di TikTok bisogna prima di tutto essere maggiorenni nel proprio paese e poi è possibile procedere ad acquistarne tramite i diversi metodi di pagamento autorizzati.

A cosa serve la moneta su TikTok

Al momento dell’acquisto è possibile visualizzare il prezzo delle monete virtuali, commissioni e cambio di valuta sono automatizzate. Queste monete, come detto, servono per realizzare regali virtuali o per comprare filtri. Il prezzo delle monete è piuttosto contenuto, si va da circa 1 euro per 70 monete a circa 100 euro per 7000 monete.

Una volta che le monete saranno acquistate sarà possibile fare un regalo e in quel caso le monete saranno sottratte direttamente dal nostro account. La moneta virtuale di TikTok è uno strumento molto interessante perché consente al social di tenere sotto controllo il giro d’affari sulla propria piattaforma evitando una compravendita parallela.

Proprio per questo motivo bisogna sapere che i regali che si fanno tramite moneta virtuale di TikTok sono sempre resi pubblici dal social e possono essere utilizzati per mostrare o per classificare una live straming. Inoltre la moneta virtuale di TikTok potrà essere utilizzata soltanto sul social network e quindi prima di fare incetta vi consigliamo di valutare con attenzione l’utilizzo che dovrete realmente farne.