Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Advanced SystemCare 10: Suite per ottimizzare e protegge il PC

Advanced SystemCare 10: Suite per ottimizzare e protegge il PC

Da Redazione

Marzo 13, 2017

Advanced SystemCare 10: Suite per ottimizzare e protegge il PC

Advance SystemCare 10 è un programma pensato per proteggere e ottimizzare il proprio computer con sistema operativo Windows, molto semplice da utilizzare, presenta un’interfaccia intuitiva ed estremamente dettagliata, organizzata nei minimi dettagli per rendere fin da subito ben chiare le tante funzioni disponibili.

Con questo programma è possibile pulire file spazzatura, file inutili e registri d’accesso, fare un’ottimizzazione degli elementi di avvio, gestire al meglio le risorse del sistema e il collegamento ad internet al fine di rendere più veloce l’avvio di Windows e la navigazione in rete.

Non solo, Advance SystemCare 10 permette di avere un controllo completo e accurato in tempo reale della CPU, GPU e della temperatura del mainboard, un rapporto dettagliato sull’uso dei dischi e della RAM, aiutando a fare le adeguate valutazione e a migliorare lo sto del PC, il tutto offrendo un accesso rapido per la gestione delle risorse e la riparazione degli errori di sistema e di registro.

Al lancio del programma, l’interfaccia è subito ben chiara ed evidenzia le funzioni principali, la prima sezione è Pulizia e ottimizzazione, con questa è possibile attuare una serie di azioni per migliorare lo stato del sistema, correggere degli errori e potenziare il pc.

È possibile scegliere, attraverso una selezione, quali sono le azioni da compiere durante la scansione, tra queste abbiamo: ottimizzazione all’avvio, pulizia di registro, deframmentazione registro, pulizia della privacy, rimozione spyware, scansione disco, pulizia dei file spazzatura, ottimizzazione internet, riparazione vulnerabilità, riparazione collegamenti, ottimizzazione del sistema e ottimizzazione del disco.

Per un controllo approfondito e accurato, è possibile anche spuntare la voce “Seleziona tutto”, in questo verranno eseguite tutte le azioni sopracitate.

Una volta decise tutte le verifiche e le azioni di cui si ha bisogno per controllare lo stato del sistema, basta cliccare su SCAN, verrà avviata la scansione in tempo reale e il programma troverà tutti gli errori presenti su Windows e tutti quegli elementi che ne rallentano le prestazioni.

Al termine della procedura, Advanced SystemCare 10 mostra tutti gli errori e i problemi trovati, a questo punto si può scegliere la riparazione automatica con eventuale riavvio, spegnimento, sospensione del pc o senza.

Prima di iniziare la riparazione automatica, viene aperto un Sommario, dove vengono mostrati il numero di errore rilevati e lo stato del sistema diviso per Prestazioni, Stabilità e Sicurezza.

Successivamente, avviando la riparazione automatica dei problemi, il software inizia a lavorare, risolvendo tutto ciò che compromette le performance del sistema.

In pochi minuti il processo di riparazione degli errori sarà concluso e verrà mostrata una schermata che riepiloga i problemi risolti.

Nella sezione Velocità, vengono mostrate tutte le opzioni disponibili per migliorare la velocità di sistema e di navigazione: con Turbo Boost è possibile liberare la RAM, con Accelera Hardware si verificano la presenza di driver obsoleti che possono in qualche modo rallentare il sistema; con Ottimizzazione profonda, si esegue un’accurata ottimizzazione di tutto il sistema operativo Windows, mentre con Pulitore App/Toolbar vengono segnalate quelle applicazioni in disuso che possono essere disinstallate per fare spazio sul disco.

La sezione Protezione raccoglie tutte quelle opzioni disponibili in Advanced SystemCare 10 Pro per proteggere il sistema da intrusioni e minacce, soprattutto quando si naviga su internet.

Le funzionalità disponibili sono: protezione in tempo reale, che protegge dagli spyware; protezione homepage, che verificare eventuali modifiche alla pagina iniziale e al motore di ricerca; anti-tracking browser, che cancella automaticamente  le tracce della privacy dopo aver chiuso il browser; protegge la navigazione e rimuove gli annunci, con questa funzione è possibile rimuovere gli annunci pubblicitari ed eliminare eventuali minacce, al fine di consentire una navigazione più veloce; infine, Rinforzo Win10 permette di rafforzare la sicurezza del sistema operativo tenendo lontani Trojan e Hacker.

[sociallocker id=”13928″]Particolare attenzione alla privacy relativa agli accessi non autorizzati al PC, attraverso la funzione FaceID, progettata per aiutare gli utenti a rilevare accessi di altre persone e proteggere la propria privacy.

Si tratta di una tecnologia di Riconoscimento Facciale che analizza le caratteristiche del viso degli utenti, cattura automaticamente gli intrusi e salve le loro immagini, in modo che possano essere visionate dal proprietario del computer e scoprire chi ha tentato di accedere senza autorizzazione.

Nella sezione Strumenti sono messe in evidenza tutte le opzioni disponibili per ottimizzare il computer divise in tre categorie, con relative sotto voci, che sono: ottimizzazione sistema, sicurezza e riparazione, pulizia del sistema.

In Centro Azioni vengono mostrati tutti i programmi utili per migliorare le performance del computer offerti dalla società IObit, che fornisce, con grande successo, utilità di sistema per Windows, Mac e Android dal 2004, diventando un vero e proprio leader del settore.

IObit in esclusiva per Wizblog ha rilasciato 15 licenze gratuite della versione PRO ognuna valida per 3 mesi, potete prenderle per godere a pieno delle sue funzionalità:

C3205-417E3-9CACA-F1374

E2B24-B642B-8D855-2A874

14CF6-86135-28FA1-6B774

9F1FF-B360E-CC1B9-FC474

FD80E-B28D3-2B1FB-7F374

50CB4-A9602-F0723-EB474

B06CE-66EDB-24ED1-E5274

8E427-0F3D6-6068D-0E774

D6351-D1959-49E82-32674

6A81F-08FD3-287C6-C4A74

1496D-A578C-D66AB-B1174

80FAC-C05F0-FB53F-5E474

423A4-0C7C3-2A209-08274

718F0-2B051-FB1A1-FAD74

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico