Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Alternativa a CDBurnerXP

Alternativa a CDBurnerXP

Da Redazione

Febbraio 27, 2019

Alternativa a CDBurnerXP

Nonostante ci sia stata una grande diffusione di schede SD, chiavette USB e HDD/SSD esterni, ci sono ancora molte persone che salvano i dati su CD e DVD, per questo motivo abbiamo deciso di proporvi un elenco per trovare la migliore alternativa a CDBurnerXP per masterizzare CD e DVD.

Ricordiamo che CDBurnerXP è uno dei primi software gratuiti per masterizzare proposto a sua volta in alternativa a Nero, ancora oggi viene utilizzato poiché è una soluzione leggera, dall’interfaccia intuitiva e con tantissime funzioni, ma se siete stanchi di utilizzarlo o semplicemente volete provare qualcosa di nuovo, ecco alcuni programmi per masterizzare.

Ashampoo Burning Studio Free

Ashampoo Burning Studio Free è un programma gratuito per masterizzare, ricco di tantissime funzionalità, grazie alla sua interfaccia grafica semplice e intuitive, è possibile accedere con facilità a tutti gli strumenti disponibili.

Alternativa a CDBurnerXP

Con questo software è possibile creare e copiare tanti tipi di dischi diversi tra cui CD/DVD/Blu-Ray di dati, CD audio, DVD video, VCD, SVCD, realizzare una copertina personalizzata da associare al disco creato, salvare il progetto di lavoro per un’ulteriore masterizzazione veloce.

L’installazione è molto veloce, sono sufficienti pochissimi passaggi per avere il programma pronto per funzionare, tra i settaggi della lingua è disponibile l’italiano. Ashampoo Burning Studio Free si presenta come una delle migliori alternative a CDBurner XP, facendo bene il suo lavoro.

BurnAware Free

BurnAware Free è un altro software gratuito da considerare come buona alternativa a CDBurnerXP, è disponibile anche nella versione a pagamento che include alcune funzioni extra come la copia 1:1 dei dischi e il recupero dati da CD e DVD danneggiati.

Programma BurnAware Free

Con questo programma è possibile creare CD, DVD e Blu-Ray, CD audio, CD MP3, DVD Video, AVCHD e permette anche di leggere e creare immagini ISO.

L’interfaccia grafica è anche in questo caso, intuitiva, user-friendly, per permettere a chiunque di utilizzare tutte le funzionalità offerte dal software; ci sono tantissimi strumenti per personalizzare i dischi, salvare progetti per una seconda masterizzazione e la possibilità di lavorare su delle copertine da integrare nel disco.

Nero Burning ROM

Nero Burning ROM è il più famoso programma per masterizzare, lo proponiamo come l’alternativa a pagamento di CDBurnerXP, per chi ha necessità di avere funzionalità complete in fase di masterizzazione.

Programma Nero Burning ROM

Disponibile in diverse versioni, include anche strumenti per l’editing video con supporto a contenuti 4K, funzioni per lo streaming dei contenuti in re te e app per il ripping di DVD e CD musicali.

La versione Nero Standard include quasi tutte le funzioni della versione Platinum ma non supporto lo streaming della musica e il tool backup. Nero Burning ROM include solo il software per creare e masterizzare CD/DVD/Blu-Ray, CD audio e dati, DVD video, copie 1:1, immagini ISO e molto altro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico