Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Rete > Le migliori alternative a WeTransfer

Le migliori alternative a WeTransfer

Da Redazione

Giugno 20, 2020

Le migliori alternative a WeTransfer

Capita a tutti di dover spedire file di grosse dimensioni che non è possibile allegare tramite e-mail. In questi casi si fa ricorso ad uno dei tanti programmi disponibili online proprio per trasferire file di grosse dimensioni. Il programma più famoso in tal senso è sicuramente WeTransfer esistono tuttavia numerosi programmi altrettanto validi e spesso anche più convenienti. In questa guida andremo a conoscere le alternative a WeTransfer che è possibile utilizzare.

Le migliori alternative a WeTransfer

Spedire file di grandi dimensioni può rappresentare spesso un grosso problema poiché la casella e-mail di chi spedisce o riceve i file ha spesso dei limiti di spazio. In questi casi è molto utile utilizzare dei servizi come WeTransfer che consentono di spedire senza troppi problemi file di grandi dimensioni in pochi istanti. Andiamo a vedere quali sono le alternative a WeTransfer e quali sono le caratteristiche di questi servizi.

Le migliori alternative a WeTransfer

SendGB

Il primo servizio che vogliamo proporvi è SendGB. Il suo funzionamento è molto simile a WeTransfer ma consente di inviare file fino ad una dimensione massima di 5 GB, al contrario dei 2GB di WeTransfer. Funziona in modo molto semplice, prima di tutto bisogna selezionare il file da inviare, inserendo contemporaneamente il proprio indirizzo e-mail e quello del destinatario.

Dopo aver accettato i termini di utilizzo basterà confermare e si procederà all’upload. Al termine della procedura il link per scaricare il file sarà inviato al destinatario che avrà a disposizione circa 10 giorni per procedere con il download. È molto importante che il file venga scaricato entro i termini perché passati i 10 giorni sarà definitivamente cancellato dal server.

  • File disponibile fino a 1 anno
  • Nessuna registrazione richiesta

Smash

Smash consente di inviare file di grandi dimensioni e rende ogni trasferimento facile ed intuitivo. Tramite questo sito è possibile spedire i propri file in modo rapido e semplice, bastano infatti pochi click o anche semplicemente trascinare il file all’interno del browser, per procedere con l’upload.

La cosa più importante è che né il mittente né il destinatario devono necessariamente avere un account Smash per poter usufruire del servizio. I file vengono crittografati sia in fase di transito che in fase inattiva. È possibile inoltre scegliere il loro periodo di disponibilità al termine del quale saranno eliminati definitivamente.

Con il piano gratuito è possibile inviare file senza limiti di dimensioni ma i file oltre i 2GB saranno trasferiti senza priorità e saranno disponibili fino ad un massimo di 14 giorni. Il piano “Professionista” ha il costo di 10 € al mese o 60 € l’anno e consente di inviare file senza limiti di dimensione, disponibili fino a 365 giorni con marchio personalizzato.

  • Nessun limite di dimensione del file
  • Nessuna registrazione richiesta
  • Piano gratuito

FilesToFriends

Un altro programma che abbiamo voluto includere tra le alternative a WeTransfer è FilesToFriends che ha un limite di solo 1GB ma è dotato di un’interfaccia molto intuitiva che consente di trascinare in maniera diretta il file all’interno del browser e di inserire contemporaneamente anche più destinatari, oltre ad un messaggio da allegare.

Se i file che volete inviare non sono di dimensioni stratosferiche questo servizio può essere molto utile e nel caso in cui invece abbiate bisogno di traferire file più grandi esiste la versione premium in abbonamento che innalza il limite massimo a 5GB fornendo numerose caratteristiche aggiuntive davvero utili.

  • Piano gratuito
  • Nessuna registrazione richiesta

SendAnywhere

SendAnywhere è un sistema di trasferimento one by one, questo significa che consente il trasferimento di un file da una persona all’altra. Per ogni file inviato in upload viene fornito un codice che avrà una validità di circa 10 minuti.

Proprio tramite l’utilizzo di questo codice, il destinatario potrà scaricare il file appena inviato dal mittente, sul proprio computer. Questo servizio è davvero molto utile per trasferire file tra diversi pc tramite internet senza utilizzare caselle e-mail. In questo caso l’invio e la ricezione del file avvengono in contemporanea, aprendo tra il browser del mittente e quello del destinatario uno steam di dati.

  • Trasferimento file in tempo reale
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico