android 5.0
nexus 5
Android 5.0, in arrivo con Nexus 5 l’atteso sistema operativo
Da Redazione
Settembre 19, 2014
Le speculazioni fattibili sull’uscita dell’attesissima “L release”, ovvero uno dei possibili pseudonimi della prossima versione Android, ormai giunta alla 5.0, hanno conosciuto recentemente una svolta non indifferente.
A causa, infatti, di alcune variazioni relative ai colori ed ai font del noto store Google Play, che sembrano del tutto ricalcare i dettami del Material Design studiato per la prossima release Android, si sta facendo sempre più largo la possibilità che Android L sarà disponibile per dispositivi Nexus 5, per allargare poi la sua presenza sulle nuovissime periferiche Nexus 6.
Quest’ultimo pare comunque la scelta più adatta per ospitare Android 5.0, grazie alle specifiche tecniche (tra cui un processore quad-core, 3 GB RAM e risoluzione nel nuovo formato avveniristico Quad HD); tuttavia numerosi utenti hanno notato le prime modifiche a livello grafico visitando lo store Google proprio con Nexus 5, ancora diffusissimo tra varie fasce di utenti.
L’arrivo di questo combinato disposto di firmware + hardware potrebbe essere inoltre in grado di scalzare il precedente progetto Android Silver, volto a fornire dispositivi di certo all’avanguardia, ma del tutto simili ai top di gamma di altre case. Su Android 5.0, comunque, nonostante la sua release sia prevista entro la fine del prossimo Ottobre, continuano ancora ad imperversare indiscrezioni, non ultima quella sul suo effettivo nome.
Dal Key Lime Pie di qualche mese addietro, si è infatti passato a Lemon Meringue Pie, complice una sigla (per l’appunto LMP) presente sulle Developer’s Edition, prima del rollout definitivo. Il tempo a disposizione di Google, comunque, stringe; ed a breve potremo avere risposta definitiva a questi importanti arcani.
Articolo precedente
Samsung SM-A500: ecco che dalla Cina arrivano le prime immagini
Articolo successivo
Motorola Quark /Droid Turbo saranno presentati ad ottobre
Redazione