Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Android > Android One: ecco i partner Hardware di Google per il nuovo progetto

android

one

partner

smartphone

Android One: ecco i partner Hardware di Google per il nuovo progetto

Da Redazione

Settembre 16, 2014

Android One: ecco i partner Hardware di Google per il nuovo progetto

Android One è un progetto davvero molto ambizioso, di fatto questo progetto consiste nel portate un Google Fonino anche all’interno dei mercati emergenti, stiamo parlando di un progetto che a quanto pare funziona, sono stati presentati ben 3 dispositivo con Android One a bordo, che in fin dei conti è Android normale, one sta nel fatto che questi prodotti non sono top di gamma e non sono prodotti sopratutto che per quanto riguarda i materiali eccellono.

Androidone

Stiamo parlando di smartphone fatti di plastica gommatina e nient’altro, ma di prodotti che fanno bene il loro dovere: sono tutti e 3 equipaggiati con SoC Mediatek, ma è davvero molto interessante come nelle partener non abbiamo solamente queste aziende.

Per quanto riguarda i partner di Android One di fatto abbiamo dei nomi molto conosciuti per quanto riguarda i marchi: HTC, Asus, Acer, Lenovo, Alcatel, Panasonic e altri meno conosciuti come Intex, Lava e Xolo.

Per quanto riguarda i partner che si occupano della produzione dei chipset abbiamo Qualcomm e Mediatek, anche se attualmente non abbiamo visto nemmeno un dispositivo Android One con un SoC Qualcomm, ma attendiamo ovviamente per il futuro.

Android One comunque ha fatto il suo esordio ieri, di conseguenza c’è ancora tanto da attendere per vedere sia delle novità all’interno del software (di fatto nel software degli Android One ci sta qualche piccola aggiunta) sia per quanto riguarda nuovi arrivi per quanto riguarda la gamma Android One, che ricordiamo, attualmente sono in vendita solamente in India.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico