Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Anker Soundcore 2: cassa bluetooth economica

Recensione Anker Soundcore 2: cassa bluetooth economica

Da Redazione

Gennaio 14, 2018

Recensione Anker Soundcore 2: cassa bluetooth economica

Il prodotto recensito oggi mi è stato cortesemente fornito direttamente dall’azienda Anker, leader su Amazon e non per la produzioni di particolari ed economici prodotti tech. Quest’oggi, per l’appunto, abbiamo tra le mani il Soundcore 2, recente cassa bluetooth dall’elevata compattezza e dal gradevole ascolto.

Confezione

All’interno della confezione, come sempre ben curata dal punto di vista estetico, troviamo la cassa, un libretto d’istruzioni in cui è presente la lingua italiana e il cavo usb di ricarica.

cassa bluetooth anker soundcore 2

Prime impressioni e considerazioni

Il prodotto è lungo circa 16cm, per un peso poco inferiore al mezzo kilo. I materiali sono molto ben curati, al tatto si sente subito la differenza con dispositivi meno blasonati. Una caratteristica a mio parere molto interessante e necessaria per questa tipologia di dispositivi è la resistenza all’acqua: il dispositivo è infatti IPX5.

L’accoppiamento attraverso il bluetooth è stato davvero fulmineo, viene riconosciuto immediatamente ed è subito pronto all’uso. Il suono in realtà non è equalizzato alla perfezione a mio parere: il dispositivo vanta due casse di 6W ciascuna: a volumi piuttosto bassi l’equalizzazione risulta buona, mentre spingendo il volume si riscontra un predominio assoluto delle frequenze basse a dispetto dei medi e dei alti. Molti di voi penseranno “sì, ma il prodotto nasce proprio per i bassi potenziati!”, beh in realtà avete ragione! Però a mio parere hanno forse un po’ esagerato, o perlomeno avrebbero potuto permettere all’utilizzatore una rapida e semplice configurazione per equalizzare al meglio il volume.

Anker Soundcore 2 cassa bluetooth economica

Un aspetto davvero sorprendente di questo Soundcore 2 è la durata della batteria: l’azienda assicura una durata della batteria di circa 25 ore, ovvero quasi 500 brani. Chiaramente l’autonomia è vincolata e dettata dal volume di riproduzione, ma di certo non si può avere niente da ridire su quest’incredibile autonomia.

Conclusioni

Il prodotto è stato sicuramente apprezzato in quanto offre volumi molto forti in un case di pochi centimetri. Il prezzo tuttavia non è dei più bassi, infatti è reperibile su Amazon ad un prezzo di circa 50€. Resta comunque un prodotto di elevato confort, dal design curato e ideale per le più disparate attività, invernali ed estive.

Anker Soundcore 2

7.9

Confezione

8.0/10

Equalizzazione

8.0/10

Deisgn

7.0/10

Autonomia

8.5/10

Punti forti

  • Autonomia
  • Deisgn
  • Confezione

Punti deboli

  • Equalizzazione non precisa
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico