Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > App per aggiungere didascalie alle foto

App per aggiungere didascalie alle foto

Da Redazione

Marzo 03, 2020

App per aggiungere didascalie alle foto

Capita spesso di fare delle belle foto con il proprio smartphone e di aver bisogno di aggiungere delle frasi sulle immagini. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa guida sulle migliori app per aggiungere didascalie alle foto in cui andremo ad analizzare quattro differenti applicazioni, tutte molto valide, per riuscire nel nostro intento.

App per aggiungere didascalie alle foto

Come detto, in questa guida saranno elencate tutte le migliori applicazioni disponibili sul mercato per aggiungere una didascalia alle foto. Queste applicazioni hanno di solito anche molte altre funzionalità che permettono di personalizzare al massimo i vostri scatti. Tutte le app di cui parleremo sono disponibili sia per Android che per iOS, andiamo a scoprire insieme quali sono.

Fotor (Android/IOS)

La prima applicazione di cui parleremo insieme è Fotor, un’app disponibile per Android e per iOS. Quest’applicazione è molto apprezzata ed è utilizzata ogni giorno da tantissime persone. Utilizzando Fotor sarà possibile aggiungere didascalie alle foto già presenti sul rullino o anche a quelle appena scattate con la propria fotocamera. Una volta effettuato l’accesso all’Editor infatti, basterà cliccare su “Fotocamera” per scattare una foto al momento.

App per aggiungere didascalie alle foto

A questo punto basterà cliccare sul pulsante “Testo” che si trova in basso, digitando il testo che si intende aggiungere alla foto, utilizzando gli strumenti disponibili a schermo per modificare: font, colore ed allineamento. Il testo può essere aggiunto in numerosi formati di testo ed è possibile scegliere tra tantissimi caratteri disponibili. Volendo è possibile apportare ulteriori modifiche alla foto, utilizzando gli strumenti che vengono collocati nella parte bassa dell’editor: effetti, ritaglia, cornici, struttura, ecc.

Phonto (Android/IOS)

L’app Phonto è molto utile per inserire del testo sulle immagini che integra centinaia di fonti di diversi tipo tra cui scegliere e che consente di modificare le foto intervenendo anche sul colore, sulle dimensioni, sulle ombre e tanto altro.

Phonto per android e iphone

Per prima cosa in alto a destra sarà possibile trovare la classica icona a forma di fotografia, cliccandoci sopra sarà possibile scegliere una foto dalla propria galleria. A questo punto per inserire il testo sulle foto basterà cliccare sull’icona a forma di matita che sarà possibile trovare sulla barra superiore. A questo punto avrai a disposizione uno spazio in cui potrete inserire il vostro testo.

Sarà possibile decidere l’allineamento del testo, scegliendo tra tre diversi allineamenti: destra, sinistra, centrale. In più sarà possibile selezionare l’intero blocco di testo, spostandolo nella posizione preferita all’interno dell’immagine. È possibile scegliere anche il font del testo, avendo a disposizione una vasta gamma di default nell’app. Nel caso in cui non riusciste a trovare il vostro font preferito nell’applicazione potrete scaricarlo senza nessun problema.

PicLab Photo Editor (Android/IOS)

Anche l’applicazione PicLab Photo Editor consente di aggiungere delle didascalie alle vostre foto. Oltre a questa funzione, sarà possibile trovare nell’app dei filtri fotografici mozzafiato, texture, confini, modelli e tanto altro, consentendovi di condividere le vostre foto sui vostri social preferiti.

PicLab Photo Editor per android e iphone

L’applicazione è stata creata pensando agli utenti, per rendere più divertente modificare le proprie foto aggiungendo in un batter d’occhio numerose didascalie, senza alcuno sforzo. Su PicLab è possibile scegliere in una collezione di bellissimi font di testo che possano essere aggiunti alle vostre foto, realizzate da alcuni dei migliori designer del mondo. Sarà possibile inoltre ridimensionare i font con grande facilità, ruotando il testo e regolandone l’opacità.

La presenza di livelli multipli consente di creare immagini perfette con didascalie davvero uniche. Oltre a questo sono disponibili nell’app PicLab Photo Editor anche: adesivi, oltre 20 filtri fotografici, regolazione di luminosità, saturazione, contrasto e sfocatura. Un’altra funzione interessante consente di sovrapporre immagini e maschere oltre ad avere uno strumento di disegno e uno strumento collage, oltre ad un comodo strumento utile per ritagliare le foto.

LINE Camera (Android/IOS)

Con LINE Camera è possibile aggiungere diverse didascalie alle proprie foto sfruttando un gran numero di font differenti. Questa applicazione molto interessante è famosa tra i più giovani grazie ai suoi stickers che sono utilizzabili per decorare le proprie foto aggiungendo un pizzico di fantasia e di colore.

LINE Camera per android e iphone

Nell’app LINE Camera sono presenti numerosi filtri davvero molto interessanti ed altamente personalizzabili, da aggiungere alle proprie foto per rendere unico ogni proprio scatto. Oltre ad utilizzare gli sticker già pronti in LINE Camera, sarà possibile anche crearne di nuovi partendo dalle proprie foto. Questa applicazione offre la possibilità di creare collage con le proprie foto preferite e la ripresa/modifica a schermo intero.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico