Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > App per cambiare DNS su Android e iPhone

App per cambiare DNS su Android e iPhone

Da Redazione

Aprile 02, 2019

App per cambiare DNS su Android e iPhone

Può capitare che lo smartphone o il tablet navighino lentamente anche utilizzando la rete Wi-fi e avendo la connessione 4G, oppure, che non si riesca ad accedere a un sito che funzionava bene fino a poco prima, in questo caso il problema può dipendere dai server DNS usati dalla connessione attiva, le app per cambiare DNS su Android e iPhone ci vengono in soccorso.

Il server DNS è molto importante per accedere a internet, poiché converte gli indirizzi URL in indirizzi IP in modo da riuscire a raggiungere correttamente il sito che si desidera visitare. Con il server DNS è possibile digitare in lettere l’indirizzo web da raggiungere, senza dover usare i numeri.

App per cambiare DNS

Come cambiare DNS su Android e iPhone

Hai notato che un caricamento lento delle pagine web nonostante la buona connessione? Prova queste app per cambiare DNS su Android e iPhone.

App Cloudflare DNS per Android e iPhone

Cloudflare DNS è un’applicazione molto valida per cambiare i DNS, disponibile sia su Android che su iPhone, lo scorso anno è iniziata la distribuzione del DNS 1.1.1.1 veloce e sicuro, che si concentra moltissimo sull’aspetto della privacy, tutti i log delle query DNS degli utenti vengono eliminati entro 24 ore.

Con questa app, Cloudflare permette di usare i DNS 1.1.1.1 con un espediente molto semplice, dopo aver avviato l’applicazione, questa richiedere il consenso per attivare una connessione VPN verso i server di Cloudflare. Utilizzando l’app di Cloudflare non è possibile usare altri servizi VPN.

app Cloudflare DNS

Le richieste di risoluzione die nomi a dominio transitano attraverso la VPN, in questo modo gli utenti che non hanno sottoposto il proprio smartphone a rooting possono comunque usare i DNS di Cloudflare.

L’app è molto facile da utilizzare, grazie a un’interfaccia intuitiva e alle opzioni facilmente intuibili e modificabili.

App per Android

1.1.1.1 + WARP: Safer Internet
1.1.1.1 + WARP: Safer Internet

App per iPhone e iPad

‎1.1.1.1: Faster Internet
‎1.1.1.1: Faster Internet
Developer: Cloudflare
Price: Free+

App Frostnerd DNS Changer per Android

Frostnerd DNS Changer è un’app che ti aiuterà a cambiare i DNS sul tuo dispositivo Android, supporta reti Wi-Fi, connessioni mobile, Ethernet e IPv6, può essere personalizzata in tutti I modi e presenta molte funzioni.

Per utilizzare l’applicazione bisogna avere l’autorizzazione di amministratore del dispositivo altrimenti non è possibile effettuare alcun cambiamento.

app Frostnerd DNS Changer

Android rende semplice la modifica dei server DNS quando si usa una connessione Wi-Fi, mentre non offre alcuna possibilità quando si sta utilizzando una connessione mobile.

Con questa app si crea una connessione VPN a livello locale per utilizzare i server DNS configurati sia per Wifi che per reti mobili senza bisogno di permessi di root, inoltre, IPv4 e IPv6 sono utilizzabile, una caratteristica che non è supportata su tutti i telefoni.

DNS Changer viene aggiornato frequentemente, quindi si avranno sempre a disposizione tutte le ultime novità, permette di selezionare tra un elenco di server precompilati, crearne da zero e ricevere notifiche push.

DNSChanger for IPv4/IPv6
DNSChanger for IPv4/IPv6
Developer: Frostnerd.com
Price: Free
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico