Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Applicazioni > App per controllare stato batteria

App per controllare stato batteria

Da Redazione

Marzo 15, 2019

App per controllare stato batteria

Col passare degli anni gli smartphone hanno incrementato la longevità della batteria, ciò nonostante il suo deterioramento resta un problema reale e non arginabile, l’unico modo per tenere sotto controllo il suo stato è quello di affidarsi a delle app per controllare stato batteria.

Se siete in possesso di un iPhone o un iPad e volete controllare lo stato della batteria no occorre usare un’applicazione, ma è possibile avere una panoramica del livello e dell’attività delle ultime 24 ore e degli ultimi 10 giorni andando su Impostazioni> Batteria.

stato batteria su iphone

Un dettaglio importante che riguarda la durata di una batteria smartphone è che tutti i dispositivi usano un meccanismo agli ioni di litio o ai polimeri di litio con deterioramento naturale che non si può evitare ma solo rallentare.

La batteria viene monitorata attraverso i cicli di ricarica che corrispondono al tempo di carica da uno stato capacitivo pari a 0 fino alla quota del 100% dell’autonomia totale e complessiva.

Stando alle condizioni attuali e alle varie statistiche disponibili, i cicli di ricarica alle quali la batteria resiste si aggirano tra i 2000 e i 3000, questo però non è rilevante a fini del deterioramento che solitamente avviene a partire dai 1000 in poi e anche dal modo in cui l’utente utilizza lo smartphone.

Sei hai uno smartphone Android, ti saranno sicuramente utili queste app per controllare stato batteria che abbiamo provato per voi.

AccuBattery

AccuBattery è un’app per controllare lo stato della batteria, fornisce molte statistiche sull’utilizzo ed è in grado, grazie ad alcuni tool, di prolungare la vita dei dispositivi.

Mostra informazioni riguardo l’utilizzo della batteria e misura la capacità della stessa (mAh), monitora quanta il dispositivo ne sta utilizzando, quali sono le app che ne assorbono di più, controlla quando il device viene risvegliato dalla modalità deep sleep.

app AccuBattery

Inoltre, utilizza l’allarme-ricarica per prolungare la vita della batteria, permette di sapere il livello di usura a ogni ricarica, conoscere il tempo di ricarica residuo e quello di utilizzo, ricevere le notifiche in tempo reale e molto altro.

Puoi scaricarla da qui:

Accu​Battery - Batteria
Accu​Battery - Batteria
Developer: Digibites
Price: Free

GSam Battery Monitor

GSam Battery Monitor è un’altra applicazione per monitorare lo stato della batteria offrendo all’utente tutte le informazioni necessarie per ottimizzarne al massimo il suo utilizzo.

Mostra lo stato della batteria e il tempo residuo con alcune stime attraverso una barra di notifica opzionale; ricerca in profondità come un app utilizza la batteria, controlla anche come l’utilizzo della CPU influenza le prestazioni.

app GSam Battery Monitor

È anche possibile personalizzare un pannello delle statistiche per scoprire l’andamento della batteria per un certo periodo di tempo. Inoltre, aggiunge un widget alla schermata iniziale che mostra lo stato della batteria e il tempo rimanente.

Puoi scaricarla da qui:

GSam Battery Monitor
GSam Battery Monitor
Developer: GSam Labs
Price: Free

Power Battery

Power Battery è un’app pensata per il risparmio della batteria, aiuta a prolungarne la durata nel tempo e offrire una maggiore sicurezza di autonomia per coloro che utilizzano smartphone e tablet Android.

Offre funzioni di personalizzazione della modalità di risparmio energetico, ottimizzazione di carica e delle app in esecuzione, monitoraggio della carica della batteria, pulizia memoria e tanto altro.

app Power Battery

Basandosi si un algoritmo autorevole, l’app riesce a stabilire la durata precisa della batteria tenendo conto delle visualizzazioni dei video, dell’attivazione e spegnimento della wifi e del Bluetooth e del consumo di tutte le app. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è possibile avere tutte le informazioni di cui si necessita in pochissimi passaggi.

Puoi scaricarla da qui:

Power Battery -  Battery Saver
Power Battery -  Battery Saver
Developer: LIONMOBI
Price: Free+
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico