Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > App per creare immagini per Instagram

App per creare immagini per Instagram

Da Redazione

Marzo 06, 2020

App per creare immagini per Instagram

Instagram è uno dei social network più utilizzati ed il suo funzionamento è interamente basato sulle foto pubblicate dagli utenti. Per avere successo su Instagram molti utenti ricorrono all’utilizzo dei filtri presenti sull’applicazione che spesso contribuiscono a rendere ancora più suggestivi gli scatti.

Tuttavia c’è una parte di utenti che non si accontenta e che preferisce fare le cose per bene, decidendo di affidarsi ad una delle tante app per creare immagini per Instagram. Andiamo a vedere le migliori app pensate per questo scopo analizzandone il funzionamento.

App per creare immagini per Instagram

Layout Instagram (Android e IOS)

Grazie all’app Layout Instagram è possibile creare delle composizioni davvero uniche, modificando le proprie foto e condividendole con i propri follower. Per utilizzare l’applicazione basterà procedere al download da Android o iOS e poi scegliere dal rullino la foto per la pubblicazione, utilizzando l’app Photo Booth integrata che è molto utile per scegliere i migliori scatti e disporli in diverse combinazioni. Scegliendo la composizione preferita sarà possibile procedere a modificarle e personalizzarle.

App per creare immagini per Instagram

Layout Instagram funziona in modo intuitivo e molto semplice e consente agli utenti una personalizzazione totale di tutti gli aspetti creativi delle foto che si andranno a condividere. Per aggiungere i vari effetti basterà toccare le foto, capovolgendo o sostituendo le immagini con un semplice tap, scambiandole tenendo premuto e trascinando, aprendo e chiudendo le dita per ingrandirle o ridurle.

Layout from Instagram
Layout from Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
‎Layout from Instagram
‎Layout from Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Crello (Android e IOS)

Crello è una delle app per creare immagini per Instagram più famose. Questa applicazione ha numerosi effetti sbalorditivi. Sono infatti oltre 200.000 i modelli progettati in modo professionale per personalizzare i vostri scatti. Questa applicazione vi consentirà si pubblicare immagini e video facendo ricorso a oltre 4000 sfondi e gif animate.

Crello è uno strumento che serve per creare facilmente video e graphic design per i social media, per la stampa o qualsiasi altro tipo di grafica basata sul web. Utilizzandolo sarà possibile ricorrere ad una vasta raccolta di modelli già progettati e molti contenuti video e fotografici.  Per creare le proprie foto da caricare su Instagram basterà iniziare con uno dei 20.000 modelli pre-caricati, oppure partire da un proprio scatto, aggiungendo i propri testi, immagini ed altri elementi.

VistaCreate: Disegno Grafico
VistaCreate: Disegno Grafico
Developer: Crello Ltd.
Price: Free+
‎VistaCreate: Disegno Grafica
‎VistaCreate: Disegno Grafica

Adobe Spark (Android e IOS)

Adobe Spark è un’app utilizzabile per creare immagini per Instagram veloce e semplice da usare che ha però anche numerosi altri utilizzi. Con Adobe Sparks sarà possibile cominciare immediatamente grazie ai modelli creati da numerosi professionisti con pochi tocchi. Selezionando le foto sarà possibile aggiungere del testo, applicare filtri di progettazione e creare in modo immediato delle foto con una splendida grafica.

Adobe Spark per android e ios

Con ogni tocco sarà possibile cambiare il layout, intervenire sui colori, sullo stile tipografico e sui filtri utilizzati, pur senza avere nessuna esperienza in progettazione. Condividere le proprie immagini su Instagram sarà un vero e proprio gioco da ragazzi, per farlo basterà cliccare semplicemente su un pulsante. Adobe Sparks rappresenta inoltre una soluzione perfetta per gli addetti al marketing.

Adobe Express: crea video IA
Adobe Express: crea video IA
Developer: Adobe
Price: Free+
‎Adobe Express: foto e video IA
‎Adobe Express: foto e video IA

Fotor Photo Editor (Android e IOS)

Fotor è un’app per creare immagini per Instagram che racchiude in sé una piattaforma di fotoritocco attraverso la quale gli utenti possono creare degli scatti mozzafiato e addirittura monetizzare. Attraverso Fotor “Sfida” infatti è possibile ottenere visibilità e ricevere riconoscimenti, partecipare a concorsi fotografici settimanali e tanto altro.

Fotor Photo Editor per android e ios

Molti utilizzano Fotor per modificare le foto da pubblicare successivamente su Instagram ma quest’applicazione è anche molto altro. Fotor infatti è concessionaria di licenze per le foto a PxBee, un punto vendita di raccolte fotografiche che mette in collegamento la comunità creativa di Fotor. Entrando in PxBee si inizia a guadagnare con le proprie foto, fornendo scatti mozzafiato che vengono concessi in licenza per l’uso in vari progetti come web design, materiali stampati e promozioni commerciali.

La sezione dell’app dedicata alla modifica delle foto è davvero completa e piena di effetti e filtri fotografici sempre aggiornati. Sconsente di usufruire e di creare innumerevoli stili ed ha fino a 10 funzioni di modifica totalmente personalizzabili.

Gravit Designer (Windows, MacOS e Linux)

L’app per creare immagini Gravit Designer è disponibili per il download praticamente su qualsiasi piattaforma: MacOS App, Windows Installer, Linux e Chrome OS. Questa applicazione offre potenti strumenti di grafica per una progettazione precisa.

Sia che si intenda lavorare su una foto da modificare per la pubblicazione su Instagram, sia che si intenda lavorare su una grafica destinata a materiali di marketing, siti web, icone, presentazioni, grafica per interfacce e tanto altro ancora.

Gravit Designer sito web

Grazie a Gravit Designer sarà possibile modificare i propri scatti e creare immagini da qualsiasi posizione, basterà avere a disposizione un browser adatto ed una connessione ad internet. Con questo strumento sarà possibile lavorare online ma anche offline, sfruttando direttamente la potenza del processore grafico del proprio computer oltre al nuovo motore di rendering accelerato del software.

Una volta scaricato Gravit Designer non dovrete più preoccuparvi, grazie al sistema di aggiornamento automatico avrete sempre a disposizione l’ultima versione del programma.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico