Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Casa e fai da te > App per gestire le spese e risparmiare

App per gestire le spese e risparmiare

Da Redazione

Giugno 16, 2018

App per gestire le spese e risparmiare

Grazie alle app per gestire le spese è possibile tenere sempre sotto controllo le uscite, il bilancio familiare e i costi delle varie bollette attraverso il proprio smartphone, un modo per restare costantemente aggiornati sulla propria situazione economica e risparmiare.

Queste applicazioni sono state progettate per contenere le voci di spesa e creare automaticamente report e grafici che mostrano chiaramente l’andamento finanziario, evidenziando le spese e le entrate e i soldi risparmiati in un dato periodo.

Sono strumenti molto utili soprattutto per coloro che devono gestire tutto da soli, che quindi possono avere qualche dimenticanza o non rendersi conto, in un preciso momento, della propria situazione economica.

Fast Budget per Android e iOS

Fast Budget è un app per Android e iOS, dedicata alla gestione delle spese, disponibile in versione gratuita e pro, che permette di migliorare la gestione delle finanze e tenere sotto controllo il proprio budget e le uscite.

Si tratta di un app semplice da utilizzare ma ricca di funzioni personalizzabili, si possono creare più conti da cui attingere per le spese, impostando un fondo iniziale e aggiungendo delle carte prepagate da associare con la possibilità di attivare il pagamento automatico.

App per gestire le spese e risparmiare

Quando si guadagna del denaro è possibile aggiungerlo a un conto, le entrate vengono categorizzate, così come le spese; si può creare un budget destinato a una precisa categoria, settarne la cifra e la durata.

Ogni movimento di denaro all’interno dell’applicazione viene monitorato e registrato, potremmo utilizzare dei report che ci aiuteranno a capire l’andamento generale delle nostre finanze.

N2F per Android e iOS

N2F è un app che permette la gestione della situazione economica da parte di aziende, dipendenti, manager, commercialisti e dirigenti, ogni figura potrà usufruire di alcuni strumenti utili al proprio scopo.

I dipendenti possono salvare le proprie spese sull’app, dematerializzare i documenti scattando foto, calcolare le indennità automaticamente, stampare facilmente le note di spesa e avere un riepilogo in PDF o Excel, organizzare le spese per mese, per progetto, per cliente e così via.

N2F per Android e iOS

I manager possono approvare le note di spesa di cui sono responsabili grazie a un workflow configurabile, avere un pannello sintetico delle spese professionale, visualizzare il budget e gli sforamenti, mettere fatture ai clienti.

I commercialisti possono generare il file di scrittura per il proprio software contabile, calcolare l’IVA recuperabile, procedere rapidamente al rimborso dei dipendenti con l’esportazione SEPA o l’importazione contabile.

I dirigenti possono monitorare il budget di trasferte professionali grazie al sistema di report, ottimizzare le spese e le indennità, risparmiare sul proprio budget spese di trasferta.

Money Manager Expense & Budget per Android e iOS

Money Manager Expense & Budget è un app per Android e iOS pensata e ottimizzata per la gestione delle finanze personali, non si limita a tener conto dei spese e guadagni, ma deposita anche il denaro nel conto non appena viene inserito un guadagno e lo preleva non appena viene inserita una spesa.

L’app permette di gestire il proprio budget e le spese attraverso un grafico in modo da visionare velocemente entrate ed uscite; si possono aggiungere password per gestire le finanze in sicurezza, trasferire fondi tra i vari conti impostati, gestire stipendio, assicurazioni, depositi, prestiti e impostare trasferimenti automatici e movimenti ricorrenti.

Money Manager Expense & Budget per Android e iOS

Presenti anche funzionalità di statistiche immediate per visualizzare l’ammontare delle spese per categoria e periodo del mese, ma anche l’evoluzione dei guadagni e le spese per ogni conto.

Non manca la possibilità di esportare i movimenti in Excel e fare un backup cambiare data d’inizio, attivare e disattivare le sottocategorie e usare la calcolatrice.

GoodBudget per Android e iOS

GoodBudget è un’applicazione gratuita che offre il controllo e la totale gestione delle spese del nucleo familiare, ben organizzata e molto facile da utilizzare, si presta ad essere la soluzione per chi non riesce a stare dietro a tutta la contabilità di casa.

Il controllo fornito da questa applicazione è quasi maniacale, le categorie vengono chiamate “buste” e si possono gestire singolarmente con limiti di spesa personalizzati.

GoodBudget per Android e iOS

Presente un sistema di statistica che in pochissimo tempo permette di avere una panoramica generale sulle uscite e le entrate, inoltre, è possibile condividere l’account con altri membri della famiglia, che possono partecipare inserendo le proprie transazioni.

Attraverso dei grafici intuitivi e chiari è possibile anche avere un riassunto immediato dei vari movimenti effettuati sul conto, con relativo approfondimento sulle motivazioni legate alle entrate e alle uscite.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico